SORRENTO (NA). Momento delicato per il calco dilettantistico italiano, dalla Serie D alle categorie regionali e provinciali centinaia di club col fiato sospeso per una stagione che fatica a decollare a causa dell’emergenza Covid-19 e delle difficoltà oggettive alle quali la Lega Nazionale Dilettanti sta provando a fatica a porre rimedio.
TRA RINVII E NUOVO PROTOCOLLO
Nelle scorse settimane si è deciso di interrompere il campionato regolare per dare spazio ai recuperi, visto che questi ultimi avevano assunto proporzioni bibliche, ma nelle prime date sono saltate nuovamente diverse gare e c’è il rischio che al termine di questo stop restino sul groppone ancora tante sfide da recuperare. Nel frattempo la LND discute con le istituzioni e con la FIGC per definire un protocollo più efficace, che da un lato renda meno frequenti i rinvii e dall’altro preservi sia la salute di atleti e addetti ai lavori che le finanze dei club (sostegno per tamponi, sanificazioni, sierologici ndr). Nel frattempo il Sorrento, formazione campana militante in Serie D, ha deciso di schierarsi apertamente dalla parte della propria Lega di riferimento:
Il Sorrento 1945, nella persona del Presidente avv. Giuseppe Cappiello e dei vertici dirigenziali, esprime il proprio totale sostegno al Presidente della L.N.D. On. Cosimo Sibilia, al coordinatore del Dipartimento Interregionale avv. Luigi Barbiero e a tutti i componenti del Consiglio del Dipartimento Interregionale della L.N.D. per il proficuo impegno a favore delle società in questo difficile momento per tutto il mondo dei dilettanti.
Sorrento Calcio
Commenta questo post