CARDITO (NA). Dopo tre vittorie consecutive si ferma la corsa dell’SC Ercolanese. Al Papa di Cardito, per la continua indisponibilità del Solaro, il Casoria s’impone con una rete per tempo in una gara avida di emozioni.
LE FORMAZIONI
S.C. ERCOLANESE: Maiellaro, Zatico 04 (64’ Sorrentino 04), Esperimento (54’ Caccia), Carbonaro, Matrone 03, Pesce (54’ Tufano), Marigliano, Borrelli (64’ Di Finizio), Onda, Galesio, Minicone (67’ Contarìn). A disposizione: Belardo 05, Amoriello 03, Cardone, Gloriosi ‘04. Allenatore: Squillante Luigi.
CASORIA: Capece, Donzetti 02, Di Cristofaro 04 (15’ Abbruscato 04, 49’ Sessa 04), Rinaldi, Battaglia, Terracciano, Di Gilio, Prevete 03 (85’ Auriemma 03), Orefice (81’ Monaco), Liguori, Basso (89’ Bravaccini). A disposizione: Caputo 03, Napolitano, Francese, Lucignano. Allenatore: Perrella Gaetano.
LA PARTITA
Squillante schiera dal primo minuto Zatico, classe 2004 proveniente dalla Juniores mentre il febbricitante Esposito non va neanche in panchina. Come si pensava alla vigilia la gara è tirata. Per vedere il primo tiro verso la porta bisogna attendere il 25’ ed è da parte degli ospiti con Liguori ma il sinistro a giro molto pericoloso si spegne sul fondo non lontano dall’incrocio. Che la posta in palio sia alta lo si capisce anche dai nervi in campo soprattutto quando al 32’ Esperimento e Orefice hanno un duro scontro ed entrambi vengono ammoniti. Molte sono le interruzioni dell’arbitro e poche le emozioni. Al 44’ Ercolanese più propositiva ma è alto il tiro da fuori area di Pesce. In pieno recupero vanno in vantaggio gli ospiti con un bel colpo di testa di Orefice su cross di Basso. La situazione peggiora all’inizio della ripresa: Prevete finalizza il contropiede dopo quattro minuti e sigla la seconda rete. Caccia entra al posto dell’ammonito Esperimento e Tufano riprende il suo posto in regia sostituendo Pesce. I granata accusano il colpo dopo la seconda marcatura e non riescono ad avere la giusta reazione. Il tecnico di casa ridisegna la squadra con gli ingressi di Di Finizio e Sorrentino rispettivamente al posto di Borrelli e Zatico. Dopo pochi minuti esce anche Minicone per Contarìn. La svolta però non arriva. Il Casoria amministra e quando può prova ad andare verso l’area avversaria. L’Ercolanese non corre altri pericoli ma non li crea, fino al termine che decreta la sesta sconfitta.