FRATTAMAGGIORE (NA). Allo stadio “Ianniello” di Frattamaggiore oggi pomeriggio in campo la ventisettesima giornata del campionato di Promozione Campania, il Frattamaggiore ha superato di misura la Virtus Vesuvio Ottaviano grazie ad un calcio di rigore di Baratto nel finale.
LE FORMAZIONI
VIRTUS VESUVIO OTTAVIANO: Rastiello; Avino ‘05, Grasso ‘03 (18’ Capasso), Rubino, Pelliccio, Cardenio (62’ Gargiulo ‘05), Sepe (29’ Malinconico ‘03), Ilardi, Autorino ‘04 (68’ Miranda ‘05), Ambrosio, Barra (75’ Colombo). A disposizione: Shevchenko ‘04; Trombetta, Langella, La Marca. Allenatore: Sabato Peluso.
ASD FRATTAMAGGIORE: D’Auria, Costanzo ‘03, Baratto, Pellini (60’ Vitale), Di Crosta, Ardovino ‘04 (60’ Tontaro ‘04), Cardone (79’ Costanzo G [87’ Costanzo M]), Ciccone (92’ Maiello ‘03), Pirone, Scognamiglio, Panico. A disposizione: Palumbo ‘04; Tontaro ‘04, Damuro ‘03, Catalano ‘04, Di Maso ‘04. Allenatore: Biagio Auletta.
LA PARTITA
A far visita ai padroni di casa del Frattamaggiore Calcio, le foxes ottavianesi agli ordini di mister Peluso. Tanto possesso, squadre compatte e gioco che si concentra nella parte centrale del campo nei minuti iniziali del match. La prima azione pericolosa è dei padroni di casa, al 29’ su traversone dalla sinistra ci arriva di testa Panico, con il pallone che s’impegna sopra la traversa, 0-0. La Virtus Vesuvio Ottaviano con il passare del tempo guadagna campo, al 42’ azione personale di Avino che va alla conclusione, con palla che sbatte sulla traversa. Al 46’ ancora foxes, Malinconico da palla a Barra, quest’ultimo riceve e batte a rete, ma D’Auria ci arriva ed evita il peggio. Nella ripresa partono bene i nerostellati, al 48’ è Panico a ricevere palla in area, ma la sua deviazione verso la porta non è vincente con pallone che si perde sul fondo. Al 50’ è la Virtus Vesuvio Ottaviano a farsi vedere, con Pelliccio che va alla conclusione direttamente da calcio d’angolo, con D’Auria che deve correre agli straordinari per allungarla sul fondo, 0-0. Al 57’ è Pirone a provare la conclusione da lontano, ma la palla si disperde sulla traversa. Al 72’ azione di rimessa per gli ospiti, Autorino in velocità per Malinconico, con il numero 77 rossoblé che riceve e calcia dalla distanza, con D’Auria che devia sulla traversa, 0-0. All’85’ fallo in area di rigore rossoblé, per il direttore di gara è calcio di rigore: Baratto dal dischetto non sbaglia e la sblocca: 1-0. L’Ottaviano non accusa il colpo, all’88’ è Gargiulo che si invola verso la porta avversaria e conclude, con l’ennesimo legno per i rossoblè. Dopo 7’ di recupero al “Ianniello” finisce 1-0 per i padroni di casa, una sconfitta immeritata per la compagine ottavianese. Solo applausi per i ragazzi agli ordini di mister Peluso, che hanno fronteggiato a viso aperto una delle squadre più organizzate del girone B.
Ph Calcio Foggia, tifosi Zaccheria