MASSA LUBRENSE (NA). L’SC Ercolanese aveva bisogno della vittoria che potesse migliorare la situazione della classifica e dell’umore. Così è stato in quel di Massalubrense dove basta un guizzo nei primi minuti per portare a casa gli essenziali tre punti.
LE FORMAZIONI
MASSA LUBRENSE: Borrelli F., Vitiello 04 (50’ Mastellone), D’Esposito, Cernaz, De Stefano, Acampora (72’ Gargiulo Giovanni 05), Capiello Branco 03 (73’ Cassitto), Cacace (75’ Veniero), Morvillo 04, Attardi, D’Alesio 03 (50’ Amuro). A disposizione: Russo 06, Gargiulo Gerardo 03, Alfano, D’Aniello 04. Allenatore: Aiello Pasquale.
SC ERCOLANESE: Maiellaro, Sorrentino 04 (85’ Zatico 04), Esperimento, Carbonaro, Matrone 03, Pesce (63’ Cardone), Tufano (18’ Borrelli P.), Marigliano, Onda (92’ Minicone), Galesio, Contarin (46’ Di Finizio). A disposizione:Belardo 05, Caccia, Amoriello 03, Iodice 04. Allenatore: Squillante Luigi.
LA PARTITA
Con l’inedita coppia di terzini titolari Sorrentino e Matrone, Squillante schiera per la prima volta anche Contarin sul lato sinistro dell’attacco con Galesio al centro e Onda a destra. È proprio quest’ultimo a sbloccare la gara con un tiro-cross al 5’ che inganna il portiere Borrelli. Il primo tempo è caratterizzato da fiammate e molte sono le interruzioni da parte dell’arbitro. Al 41’ granata vicini al raddoppio. Borrelli, entrato precedentemente al posto di capitan Tufano che aveva lasciato per infortunio, prova a sorprendere il fratello-avversario che difende i pali del Massa. Ottima la respinta sulla quale si avventa Contarin ma D’Esposito salva sulla linea. Dall’inizio della ripresa Di Finizio prende il posto di Contarin. Occasione per Galesio al 56’: su suggerimento di Pesce, dall’altezza del dischetto alza troppo il tiro. Non succede nulla fino al 72’ quando i costieri sfiorano il pari con il neoentrato Veniero che da due passi, dagli sviluppi di un angolo, alza la palla oltre la traversa. Bella l’azione solitaria di Cardone all’83’ ma il diagonale termina al lato. Borrelli nega la gioia del raddoppio a Onda all’85’. Al settimo minuto di recupero in contropiede né Zatico né Galesio riescono a chiudere il match ma lo fa l’arbitro dopo pochi secondi con il triplice fischio.
Ph Sassuolo, Stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia