POMPEI (NA). Torna alla vittoria casalinga il Pompei, in rimonta contro un coriaceo Capri Anacapri che ha cercato di vender cara la pelle sino alla fine. Risultato che permette ai rossoblù di agganciare Napoli United e Ischia in vetta al girone A d’Eccellenza Campania, in attesa del recupero degli isolani.
LE FORMAZIONI
POMPEI: Rendina, Caiazzo, Vitale, Marin, Di Pietro, Albanese, Tedesco (14’st Lepre), Savino (9’st Carotenuto, 25’st Lamontagna), Galesio (23’st Malafronte), Spinola (44’st De Angelis), De Simone. A disposizione: Barbato, Improta, Marciano, Velotti. Allenatore: G. Cardamone (squalif. Carannante).
CAPRI ANACAPRI: Campolo (32’ Prete), Tenneriello, Pezzullo, G. Esposito (21’st Barletta), Apuzzo, Notari, De Martino (4’st Caradente), Capua, Buondonno, Giliberti (4’st Di Micco), Ascione (32’ Quadro). A disposizione: P. Esposito, D’Isanto, Luongo, Riccio. Allenatore: G. Monaco.
LA PARTITA
Fra i rossoblù partono dal primo minuto i neo arrivati Rendina e De Simone, mentre Lepre si accomoda in panchina. L’avvio è shock per i pompeiani che passano in svantaggio alla prima occasione del Capri, grazie alla zampata vincente di Tenneriello sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, ci pensa Spinola con una doppietta a ribaltare il risultato. Il Pompei potrebbe siglare subito il tris con De Simone, la base del palo gli nega però il primo gol in rossoblù. Nella ripresa gli uomini di mister Carannante (oggi squalificato) provano ad incrementare il vantaggio, ma le conclusioni di Tedesco, Galesio e Caiazzo sono fuori misura. Il ritmo di gara resta alto e intorno alla mezz’ora un’incursione di De Simone in area costringe al fallo di mano Notari. Ammonizione per lui e rigore per il Pompei. Dal dischetto Malafronte non perdona, portando a tre le marcature rossoblù. Lo stesso n. 22 pompeiano potrebbe mettere a segno la doppietta personale, il suo diagonale per due volte finisce ad un soffio dal palo. Il Capri prova a sfruttare qualche calcio piazzato, la difesa di casa fa buona guardia ed il risultato non cambia più.