NAPOLI. Seconda vittoria consecutiva per l’SC Ercolanese che resta in corsa per i playoff. Gara in bilico con il gol che ha messo il successo in cassaforte solo a pochi minuti dalla fine, anche se il Montecalcio non ha mai dato l’impressione di poter avere la meglio.
LE FORMAZIONI
SC ERCOLANESE: Maiellaro, Di Finizio, Caccia, Esperimento, Amoriello 03, Borrelli, Marigliano (59’ Minicone), Pesce, Gloriosi 04 (59’ Sorrentino 04), Galesio (88’ Tufano), Esposito. A disposizione: Belardo 05, Matrone 03, Zatico 04, Iodice 04, Contarin. Allenatore: Squillante Luigi.
MONTECALCIO: Santantange, Grillo 03, Astarita, Vallefuoco, Ricciolino 05 (77’ Venetucci 04), Deering 04 (63’ Soprano) , Di Napoli, Di Lorenzo, Scarparo, Salazaro (83’ Pisano), Di Matteo (72’ Duca). A disposizione: Margiore 05, Lubrano Lavadera, Architravo, Castaldo, Fusco 04. Allenatore: Illiano Gennaro.
Prima occasione sui piedi del giovane Gloriosi. L’attaccante del vivaio granata raccoglie in area il cross basso di Esposito che in velocità supera un avversario ma il piatto verso l’angolino è troppo largo. Al 26’ Gloriosi ancora pericoloso: questa volta cerca la soluzione alta e la sfera sfiora l’incrocio. Al 33′ ecco il vantaggio. Bella azione con Esposito che apre per Di Finizio sulla destra, cross sul secondo palo per Borrelli che sigla la sua sesta rete in campionato. Dopo tre minuti arriva il pari del Montecalcio ma Di Matteo segna in posizione di fuorigioco. I granata amministrano il vantaggio e non corrono rischio fino al termine della prima frazione di gioco. Nella ripresa succede poco e nulla. L’Ercolanese non riesce a trovare il colpo del ko e i flegrei ne approfittano come al 57’ quando Salazaro calcia su Maiellaro in uscita che chiude lo specchio della porta. Squillante cambia Minicone per Gloriosi e Sorrentino per Marigliano. Al 76’ lancio per Minicone che viene atterrato dal portiere al limite dell’area: dalla conseguente punizione Esposito sfiora il palo. Il gol del raddoppio arriva con la complicità del neo entrato. È l’82’ il Montecalcio perde palla dopo aver battuto un fallo laterale. L’Ercolanese riparte, Galesio serve Minicone, il tiro viene respinto da Santangelo che nulla può quando Galesio si avventa sulla ribattuta e chiude l’incontro. Arriva anche al terza marcatura al 93′ con Amoriello che insacca un’altra respinta dell’estremo difensore ma è in posizione di fuorigioco. Nel prossimo turno big-match con il Pompei.
Ph Sassuolo, Stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia