NAPOLI. Orfana del proprio stadio e del supporto del pubblico, l’Ercolanese all’Ascarelli di Napoli si ferma sull’1-1 contro il Sant’Antonio Abate che ha fatto il minimo per portare il risultato a casa con i granata che sono però riusciti ad agguantare il pareggio solo nel finale grazie a Di Finizio.
LE FORMAZIONI
SC ERCOLANESE: Uliano, Di Finizio, Carbonaro, Esperimento, Amoriello, Panico (78’ Bacio Terracino), Tufano (78’ Pesce), Sorrentino, Minicone (69’ Contarin), Longo, Mosca. Allenatore: Ambrosino.
SANT’ANTONIO ABATE: Alcolino, Salese, Girardi, Di Ruocco, Sorriso V., Delle Donne, Esposito (87’ Vitale), Acampora, Iannone (92’ Orlando C.), Orlando F., Vatiero. Allenatore: Di Nola.
LE FORMAZIONI
Nel primo tempo i vesuviani permanentemente nella metà campo avversaria ma non si contano moltissime palle-gol. Una l’ha avuto Longo al 21’ quando prova la battuta a rete a sorpresa dopo una punizione al 21’. La pioggia influenza molto l’andamento del match e solo al 33’ l’Ercolanese è di nuovo pericolosa con un tentativo ancora di Longo che si avventa sulla palla e prova a sorprendere Alcolino con il pallonetto, ma l’estremo difensore respinge. Nella ripresa la squadra di Ambrosino si rimbocca le maniche e si lancia alla ricerca del gol. Di Ruocco salva su Mosca al 53’, dopo un minuto Sorrentino trova Minicone libero e il suo tiro in diagonale taglia tutta l’area creando un brivido alla difesa abatese. Il vantaggio lo trovano però gli ospiti al 57’ con Salese sull’unico angolo battuto. La risposta dell’Ercolanese è nel cross di Di Finizio sul secondo palo per Longo che in scivolata non arriva sulla palla per poco. Spinge sempre sull’acceleratore l’Ercolanese, avanti ancora con Mosca al 69’ ma l’attaccante non inquadra bene la porta. Il gol arriva a cinque minuti dal termine quando il subentrato Contarin serve Di Finizio che firma il pari con un gran bel tiro imparabile per il portiere.