BARRA (NA). L’SC Ercolanese manca l’aggancio alla vetta della classifica e tra le mura “amiche” del Caduti di Brema, dove gioca gli ultimi venti minuti in dieci, cede il passo al Savoia al quale basta un gol al quarto d’ora.
LE FORMAZIONI
S.C. ERCOLANESE: Solombrino ‘04, Di Finizio (82’ Borrelli), Esperimento, Carbonaro, Amoriello ‘03, Panico, Tufano (91’ Caccia), Pesce, Contarin (79’ Bacio Terracino), Esposito, Minicone (24’ Mosca). A disposizione: Uliano, Matrone ‘03, Scarpato ‘04, Fusco ‘04, Estate ‘05. Allenatore: Ambrosino.
SAVOIA: Landi, Sicuro, Guarro (74’ Malafronte), De Cristofaro, Boussaada, Granata, Strazzullo ‘03, Gargalini ‘04 (80’ Ferraro ‘05), Aquino, Scarpa (90’ D’Amaro), Onda Giuseppe (65’ Carnicelli). A disposizione: Chirita ‘03, Onda Arturo, Annunziata 04, Ruffiero ‘04, Barbato. Allenatore: De Stefano.
LA PARTITA
L’Ercolanese parte forte e Minicone al 2’ va subito alla conclusione ma Landi è attento e blocca. Poco dopo Esperimento prova a sorprendere il portiere da lontano ma la conclusione è alta. Al 15’ il Savoia con il tiro dalla distanza di Sicuro. Un duro colpo sullo zigomo per Minicone e l’attaccante è costretto a lasciare il campo per Mosca. I granata provano a reagire e al 37’ il neoacquisto Esposito “ninja” supera due avversari con un solo movimento, calcia e Landi è pronto sul primo palo. Nella ripresa Savoia pericoloso dopo cinque minuti quando Aquino è bravo a rubare palla ad Esperimento, cerca il secondo palo, conclusione larga. Ercolanese pericolosa al 56’: Contarin accelera, serve Mosca e in diagonale fa partire un forte tiro dove ancora una volta Landi respinge. I padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio al 59’. Da un corner battuto da Amoriello, Esposito interviene di testa e la retroguardia del Savoia salva sulla linea. Sul prosieguo dell’azione Amoriello cade in area ma l’arbitro non concede quello che sembrava un rigore chiaro. Ercolanese galvanizzata, Mosca s’invola verso la porta, cross basso per Contarin che in scivolata manca di poco l’appuntamento con la palla. Al 70’ Pesce viene ammonito, il centrocampista da subito dice di aver preso la palla e il gioco resta fermo per qualche minuto a causa delle proteste. Nel mentre l’arbitro mostra il secondo giallo a Pesce che viene espulso. Ercolanese per tutta la ripresa quasi sempre nella metà campo avversaria ma la ricerca del gol è infruttuosa. Il Savoia gioca con maggiore scioltezza e sicurezza e alla fine torna a casa vittorioso.
UPGRADE SOCIETARIO PER I GRANATA
La S.C. Ercolanese comunica l’ingresso ufficiale in società di Ciro Borrelli, già Presidente Onorario, con quote societarie. Una decisione che rafforza l’impegno di continuare il progetto con un grande imprenditore che ha già mostrato di volere essere in prima linea con il Presidente Umberto Raiano.
SC Ercolanese