POMPEI (NA). Seconda vittoria consecutiva per l’Ercolanese di Gigi Squillante che nel gelido e in parte piovoso pomeriggio di Pompei conquista tre punti con una prova maggiormente convincente rispetto alla settimana scorsa. La cura dell’allenatore di Sarno dà i suoi effetti positivi. Galesio lancia i compagni con il vantaggio al 25’ e nella ripresa Festa, che non si coordina con il proprio portiere Casolare, segna nella propria porta nel più classico degli autogol il 2-0 che i granata conservano fino alla fine. Nonostante il doppio vantaggio i vesuviani hanno continuato a premere in cerca del gol: un atteggiamento positivo, segnale che la squadra, che ha colpito anche due legni, sta correndo nella direzione giusta.
LE FORMAZIONI
S.C. ERCOLANESE: Maiellaro, Sorrentino 04, Esperimento, Caccia, Matrone 03 (89’ Amoriello), Pesce (73’ Di Finizio), Marigliano, Borrelli, Onda (93’ Contaria) Galesio, Esposito F. (83’ Minicone). A disposizione: Belardo 05, Zatico 04, Iodice 04, Estate 05, Avolio 05. Allenatore: Squillante Luigi.
VILLA LITERNO: Casolare, Festa, Giannetti, Tuccillo, Bouraoui, Diana 03 (32’ Romano 04), Pragliola 04, Falcone (32’ Liguori), Coppola, Ammaturo (73’ Granata), Ciccarelli. A disposizione: Acampora 03, Roma 03, Morza 04, Alabo 03, Conte 03, Romano 04, Esposito F. Pio. Allenatore: Carannante Vincenzo.
LA PARTITA
Galesio fa gridare al gol al 4’ quando lanciato da Esperimento colpisce la traversa e sulla ribattuta mette alto di poco. Esposito ubriaca in diverse occasioni chi prova a sottrargli palla e crea scompiglio nella difesa avversaria. L’Ercolanese è nettamente superiore e gioca in scioltezza anche se altre occasioni degne di nota nel corso del primo tempo non ci sono. Al 55’ Esposito tenta la conclusione dopo aver superato a rientro due avversari, il tiro è forte ma Casolare respinge. Dopo tre minuti arriva il raddoppio. Festa effettua un retropassaggio per Casolare che accenna all’uscita e la palla va lentamente in porta. Sulle ali dell’entusiasmo i granata cercano ancora il gol. Galesio serve l’accorrente Borrelli che calcia alto non di molto. L’argentino scambia spesso con il numero 8 così come con Onda. Gli attaccanti si cercano e si trovano, sciorinando un gioco che forse mancava da troppo tempo. Va Onda alla battuta sulla punizione all’87’, la palla è calante e termina di poco sopra la traversa. In pieno recupero altre due occasioni. È il 94’ quando Galesio entra in area, cerca l’angolino ma il portiere compie un miracolo respingendo con il piede destro. Dal seguente angolo Borrelli di testa centra il palo pieno.