AFRAGOLA (NA). Come all’andata, il derby stracittadino tra Virtus Afragola Soccer e Boys Caivanese finisce in parità. Afragolesi ancora in attesa della prima vittoria al Moccia.
LE FORMAZIONI
Virtus Afragola Soccer: Speranza, Savino, Iaquinangelo, Varese, Medugno (48’ Spina), Vergara, Polverino, Fusco (90′ Nuzzo), Basciano, Gagliano, Pugliese (46′ Pengue). A disposizione: De Martino, , Sanseverino, Zaccaro, Castaldo, Centore. Allenatore: Boemio.
Boys Caivanese: Buonocore, Cerchia, Criscito, Mellone (70’ Soviero), Lanzillo, Golino, Silvestre (89’ Iodice), Centanni, De Chiara, D’Angelo (74’ Laurenza), Di Micco (62′ Mormile). A disposizione: Russo, Mennillo, Vitolo, Iorio, Improta. Allenatore: Dello Margio.
LA PARTITA
Dopo sei giri di lancette a passare sono gli ospiti: Speranza neutralizza una conclusione ravvicinata in aria di rigore, sul rimpallo però Di Micco è più lesto di tutti e batte l’incolpevole portiere afragolese. La Virtus impiega un po’ di tempo per prendere le misure: prima ci prova Gagliano (24′ su punizione, palla alta di poco) poi tocca a Varese (33′ il difensore schiaccia di testa una palla da Corner, para Buonocore) ed infine a Vergara (34′ colpisce di testa una palla servita al bacio da Basciano, para ancora il portiere gialloverde). Nella ripresa la Virtus trova il pallino di gioco ed il pareggio: 13′ azione dalla destra, Gagliano addomestica in area il pallone prima di cederlo a Vergara che non lascia scampo all’ottimo Buonocore. Sette minuti più tardi ancora Vergara pericoloso: la sfortunata conclusione del numero sette, che approfitta di un passo falso della difesa caivanese, finisce alta di poco. Alla squadra di Boemio il pareggio va stretto e ci prova fino all’ultimo ma ne Gagliano (fermato con le cattive in aria di rigore) ne Pengue (scambio al volo con un compagno di reparto prima di arrivare al tiro che lambisce il palo alla sinistra del portiere) riescono a cambiare il risultato finale.
Ph Calcio Foggia, tifosi Zaccheria