OTTAVIANO (NA). La ventiduesima giornata del campionato del girone B di Promozione vede di fronte i padroni di casa della Virtus Vesuvio Ottaviano contro l’Agerola. Al fischio finale festeggiano i padroni di casa che conquistano tre punti importanti in rimonta.
LE FORMAZIONI
VIRTUS VESUVIO OTTAVIANO: Rastiello; Colombo (62’ Avino ‘05), Grasso ‘03, Rubino, Pelliccio, Cardenio, La Marca (67’ Sepe), Ilardi, Gargiulo ‘05 (69’ Ambrosio F), Langella (92’ Malinconico ‘03), Barra (82’ Panico ‘03). A disposizione: Shevchenko ‘04; Trombetta, Ambrosio A ‘04, Miranda ‘05. Allenatore: Sabato Peluso.
AGEROLA: Formisano; De Simone ‘04, Porzio, Cestaro (39’ Vissicchio), Di Gregorio, Carolei ‘03, Imperato (67’ Liguori), Di Landro, Marino A (74’ Somma), Marino G (75’ Esposito), D’Amora. A disposizione: Fusco F ‘05; Fusco P, Izzo, Esposito S ‘04, Ciz. Allenatore: Francesco Nardo.
LA PARTITA
Foxes subito pericolose, dopo 1’ di gioco, con Ilardi che arriva alla conclusione con Formisano che ferma la palla sul fianco. Al 9’ è l’Agerola a passare in vantaggio, Carolei filtrante per Marino G, che scatta sul filo del fuorigioco ed insacca la rete del vantaggio ospite, 0-1. Gioco intenso e possesso palla rossoblè nella parte centrale del campo con Barra e Langella che si fanno vedere in diverse occasioni dalle parti di Formisano, senza però mai impensierire più di tanto l’estremo difensore ospite. Al 29’ è l’Agerola a rendersi pericolosa, ancora con Marino G che va alla conclusione di controbalzo, e di poco non sorprende Rastiello, 0-1. Nei minuti di recupero del primo tempo la Virtus Vesuvio Ottaviano riacciuffa il pari, Pelliccio salta l’uomo e scarica palla in area, sulla respinta Langella insacca la rete dell’1-1. Nella ripresa partono forti i padroni di casa, al 46’ è Ilardi a provare il tiro da posizione decentrata, col pallone che finisce di poco alto sulla traversa. Al 52’ punizione per i padroni di casa, di potenza ci prova Pelliccio, ma Formisano ci arriva e si rifugia in angolo, 1-1. Al 64’ ancora Virtus Vesuvio pericolosa, ancora con Pelliccio su punizione, conclusione diretta in porta con pallone che lambisce il palo alla sinistra di Formisano. Al 69’ occasionissima per le foxes, Barra ci arriva con l’esterno e la palla finisce sul fondo, al 76’ ancora Virtus Vesuvio con Pelliccio che crossa al centro ma prima Barra e poi Ambrosio F non riescono a deviare il pallone in rete, 1-1. All’85’ arriva il gol del vantaggio rossoblè, Ilardi filtrante per Langella che s’invola verso la porta avversaria, e deposita alle spalle di Formisano la rete del 2-1. I ragazzi agli ordini di mister Peluso gestiscono bene il vantaggio, al 95’ arriva il triplice fischio: la Virtus Vesuvio Ottaviano al “Comunale”, in rimonta, batte l’Agerola 2-1.