OTTAVIANO (NA). Nella gara valida per la ventesima giornata del campionato di Promozione Campania, al “Comunale” di Ottaviano a far visita alla Virtus Vesuvio Ottaviano è il Barano Calcio.
LE FORMAZIONI
VIRTUS VESUVIO OTTAVIANO: Rastiello; Avino ‘05 (64’ Malinconico ‘03), Capasso, Rubino, Pelliccio, Cardenio, Sepe (88’ Panico ‘03), Ilardi (64’ Colombo), Gargiulo ‘05 (81’ Autorino ‘04), Langella, Barra (72’ Ambrosio). A disposizione: Shevchenko ‘04; Grasso ‘03, La Marca, Miranda ‘05. Dirigente accompagnatore: Angelo Trombetta.
BARANO CALCIO: Trani V ‘07; Lubrano, De Luise, Saurino (67’ Silvitelli ‘07), Trani M, De Simone, Mattera ‘04, Fiorentino (59’ Formi ‘03), Sorbo ‘04, Di Sapia, D’Antonio (71’ Agnese ‘06). A disp.: Di Maio; Di Iorio S ‘06, Di Iorio A ‘04, Shullazi ‘07, Florio ‘06, Punzo. Allenatore: Lubrano Biagio.
LA PARTITA
Nella prima frazione gara molto tecnica con il gioco che si concentra nella parte centrale del campo, al 35’ la prima vera occasione per le foxes ottavianesi con Pelliccio che la da filtrante per Barra, il numero 11 rossoblè calibra troppo il tiro, col pallone che finisce sul fondo. Al 37’ il pallone carambola in piena area ospite, portiere battuto, ma il pallone va a sbattere sulla traversa, 0-0. Al 45’ ancora Virtus Vesuvio pericolosa, cross dalla destra per Langella che scarica per l’accorrente Cardenio, ma il tiro viene deviato in angolo da Trani, 0-0. Nella ripresa la sblocca subito la Virtus Vesuvio Ottaviano, su azione prolungata di calcio d’angolo è Pelliccio a recuperare palla, accentrarsi e depositare il pallone nel sacco, 1-0. Al 62’ arriva la reazione del Barano, direttamente dal calcio d’angolo un pallone sul secondo palo non impensierisce Rastiello, che in uscita fa suo il pallone. Al 70’ arriva il raddoppio della Virtus Vesuvio, su calcio d’angolo battuto da Langella, è Barra sul primo palo a trovare la deviazione vincente, 2-0. Le foxes gestiscono e nel finale la chiudono, errore della retroguardia bianconera, con Langella che s’invola verso la porta, prima di scaricare per Ambrosio che a porta libera insacca la rete del 3-0. Nei minuti di recupero Autorino e Formi dopo un contrasto di gioco si beccano in campo, con il direttore di gara che espelle entrambi. Al 95’ è “game over” al Comunale, la Virtus Vesuvio torna alla vittoria: tre punti fondamentali che consentono agli uomini agli ordini di Peluso di respirare in graduatoria generale.