OTTAVIANO (NA). Al “Comunale” di Ottaviano si gioca la ventiseiesima giornata del campionato di Promozione Campania, tra la Virtus Vesuvio Ottaviano e Il Punto di Svolta.
LE FORMAZIONI
VIRTUS VESUVIO OTTAVIANO: Rastiello; Colombo (86’ Avino ‘05) , Grasso ‘03, Rubino, Pelliccio, Cardenio, Sepe (80’ Malinconico ‘03), Ilardi, Gargiulo ‘05 (84’ Autorino ‘04), Langella, Barra (75’ Ambrosio F). A disposizione: Shevchenko ‘04; Capasso, Trombetta, Ambrosio A ‘04, Luongo ‘03. Allenatore: Sabato Peluso.
IL PUNTO DI SVOLTA: Uliano; Cerullo ‘04 (60’ Borriello ‘03), Di Maio ‘04, Padovani (64’ Mauro), Romano, Di Dato, Petrucci, Folliero, Imparato, Paladino (76’ Saviano ‘04), Cozzolino (90’ Baiaram ‘03). A disposizione: De Martino ‘03; Alterio, Ugramin, Pane ‘05, Rinaldi ‘04. Allenatore: Russo Massimo.
LA PARTITA
Partita fin da subito giocata sui ritmi alti, prima occasione rossoblé al 9’ con Pelliccio che va alla conclusione di potenza su calcio di punizione dal limite dell’area, con pallone che lambisce il palo alla sinistra di Uliano. Al 12’ la risposta de Il Punto di Svolta, Cozzolino scarica su Imparato che va alla conclusione, ma Rastiello si supera ed evita il peggio, 0-0. Al 22’ azione pericolosa per le foxes, rimessa lunga di Rastiello che pesca Barra, con l’attaccante rossoblè che perde l’attimo giusto e non riesce a battere a rete. Al 30’ ancora Virtus Vesuvio Ottaviano, azione personale di Sepe che la da filtrante per Barra, con il numero 11 rossoblé che va alla conclusione, ma Uliano si allunga e fa suo il pallone. Al 32’ Ilardi recupera palla a centrocampo e scarica per Pelliccio, il terzino rossoblè attacca la profondità e crossa basso per Barra, con l’attaccante delle foxes che ci arriva in scivolata con pallone che si perde sul fondo, 0-0. Al 36’ è Il Punto di Svolta ad impostare il gioco, Di Maio filtrante per Cozzolino, ma Rastiello in uscita fa suo il pallone. Nella ripresa al 48’ errore in fase difensiva per le foxes, ne approfitta Cozzolino che si accentra e scarica per un compagno di squadra, botta a rete con Rastiello battuto, ma un super Ilardi salva sulla linea, 0-0. Al 61’ arriva la risposta delle foxes, su calcio d’angolo battuto da Pelliccio, è Sepe a ricevere e calciare con la palla che finisce di poco al lato. All’81’ azione pericolosa in area rossoblè, calcio di punizione molto angolata per Il Punto di Svolta, con il pallone che sorvola tutta l’area e finisce sul fondo, 0-0. Al 96’ il Punto di Svolta ci prova dalla distanza con un pallone che scende a pallonetto, con Rastiello che controlla e pallone che termina sul fondo. Al 97’ finisce 0-0 al “Comunale”, un punto importante per gli uomini agli ordini di mister Peluso che allungano la serie di risultati positivi e muovono la classifica.
Ph Calcio Foggia, tifosi Zaccheria