PUBBLICITÀ
  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti
giovedì, Marzo 23, 2023
  • Accedi
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Il resto del calcio
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

D’Ambrosio sul Montesarchio: “Oltre ogni aspettativa. Villa Literno? Rispetto ma…”

Il Presidente dei sanniti: "L'orgoglio più grande è vedere tanti ragazzi di Montesarchio in rosa, che rendono onore al proprio paese".

scritto da Luigi Langellotti
02/01/2019 18:40:18
in Promozione
Tempo di lettura: 4 minuti
39 9
0
Home Promozione
PUBBLICITÀ
19
Condivisioni
1.7k
Visualizzazioni
CondividiInviaTelegrammaTwittaScan

ArticoliCorrelati

Tris Ischia contro un combattivo Villa Literno, isolani si confermano in vetta

Tris Ischia contro un combattivo Villa Literno, isolani si confermano in vetta

13/02/2023 20:41:51
124
Puteolana, Gravagnoli saluta a RdC: “A Pozzuoli tifoseria che mastica calcio, con Guarino si può…”

Neapolis-Gravagnoli arriva il divorzio, l’ormai ex diesse: “Grato ai La Peccerella ma faccio un passo indietro”

11/12/2022 18:56:02
257

MONTESARCHIO (BN). L’ultima sconfitta nel girone A di Promozione Campania del Montesarchio risale al 13 Ottobre 2018 contro il Casalnuovo in campo avverso. Una vita fa e ben dieci risultati utili di fila nel frattempo (sette vittorie e tre successi ndr) per la compagine sannita che attualmente staziona al secondo posto in classifica, alle spalle dell’inarrivabile Marcianise.

Nel primo turno del 2019 subito un test probante per i sanniti, che saranno di scena in trasferta contro il Villa Literno, compagine casertana distante appena tre punti in classifica. La nostre redazione ha raggiunto il Presidente Tommaso D’Ambrosio per analizzare la prima parte di stagione e le prospettive future dei suoi ragazzi.

PUBBLICITÀ
Ph AC Montesarchio
Ph AC Montesarchio

PAROLA AL PRESIDENTE D’AMBROSIO

“Abbiamo concesso ai ragazzi due giorni di meritato riposo – esordisce il numero uno dei sanniti – la squadra si è sempre allenata anche durante le festività natalizie, siamo in serie positiva ed abbiamo recuperato tutti gli acciaccati“.

Subito un big match con i casertani del Villa Literno: “Affrontiamo subito un’avversaria di grande valore, una delle candidate a vincere il campionato ad inizio stagione che ora insegue a soli tre punti. – ammette D’Ambrosio – Li abbiamo già affrontati vincendo all’ultimo secondo e andiamo su un campo difficile, li rispetteremo ma senza timori reverenziali, giocheremo a viso aperto come nostro solito”.

SFIDA PLAYOFF, CAMMINO SORPRENDENTE

Dopo il Marcianise è bagarre in zona playoff: “Noi sapevamo che sarebbe stato un girone complicato, forse non ci aspettavamo così tanto equilibrio tra le prime, a parte il Marcianise. – precisa il presidente del Montesarchio – Questi ultimi dicono che non erano partiti per vincere il campionato ma la rosa allestita smentisce tutto questo, hanno calciatori di categoria, gente che fa la differenza e finora si è visto. – prosegue D’Ambrosio – Nella gara singola tutta questa differenza però non l’ho vista, chiaro che ci sono tutte le attenuanti del caso, tra assenze e turno infrasettimanale. A parte il Marcianise poi siamo tutti racchiusi in pochi punti, proveremo a dire la nostra anche se partivamo per salvarci con un gruppo molto giovane“.

Ph AC Montesarchio
Ph AC Montesarchio

SQUADRA FATTA IN CASA, ORGOGLIO SANNITA

Tanti giovani di Montesarchio in squadra, una soddisfazione doppia: “Finora siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa, i ragazzi sono in fiducia e quindi tutto può accadere, alla trentesima giornata tireremo le somme ed eventualmente andremo a divertirci nei playoff.

Giovani? Conosco bene tutti i ragazzi, a parte tre o quattro uomini d’esperienza come Ferretta, Boscaino, Lombardo e Faraone, quest’ultimo è un ’95 ma gioca con noi da tanto tempo, poi parliamo di un gruppo dall’età media bassa. 

Ph AC Montesarchio
Ph AC Montesarchio

Prendiamo ad esempio gente come Ferraro, un ’98 che è stato under con noi in Eccellenza e che ritengo sia molto forte. La cosa che più mi inorgoglisce, a parte qualche ragazzo che arriva da zone limitrofe, poi la maggior parte dei nostri giovani fa parte del vivaio e questo ci gratifica. Su una rosa di 22 giocatori vedere 10/11 under di cui più della metà di Montesarchio ci riempie di gioia ed è sintomo dell’ottimo lavoro del settore giovanile“. 

CAMMINO QUASI PERFETTO

Un solo ko finora: “Nessuna squadra finora ci ha sorpreso, abbiamo disputato sempre buone gare, nell’unica sconfitta subita in effetti non siamo proprio scesi in campo. Un gruppo giovane come il nostro è chiaro che talvolta può incappare in qualche risultato poco felice, frutto di cali di attenzione magari. Godiamoci questo percorso ed a fine stagione tireremo le somme”.

LA CLASSIFICA

IL CAMMINO DEL MONTESARCHIO

Tags: D'AmbrosioMontesarchioPresidentePromozione girone AVilla Literno
Condividi248InviaCondividiTweet150Scan
PUBBLICITÀ
Articolo precedente

Juve Stabia, il ds Polito “congela” la rosa: “Mercato? Migliorare non è…”

Prossimo articolo

Giudice Sportivo Serie A 19ª: Udinese, Torino e Frosinone ne perdono due. Per il Napoli multa e…

Correlati Articoli

Santa Maria la Carità vince il derby dei Monti Lattari contro l’Agerola. La decide Farriciello
Promozione

Santa Maria la Carità vince il derby dei Monti Lattari contro l’Agerola. La decide Farriciello

scritto da La redazione RdC
20/03/2023 23:08:29
0
144

SANTA MARIA LA CARITA' (NA). Il derby è sammaritano, vittoria di misura con il solito Farriciello nell'ultimo fine settimana per...

Leggi articolo
Virtus Vesuvio Ottaviano-Il Punto di Svolta 0-0, derby napoletano a reti bianche al Comunale

Virtus Vesuvio Ottaviano-Il Punto di Svolta 0-0, derby napoletano a reti bianche al Comunale

20/03/2023 19:13:11
123
Ph La Ragione, Aversa-Francavilla, arbitri

Giudice Sportivo Promozione Campania, 25ª giornata: 3 multe e stop per 44 calciatori

16/03/2023 20:53:26
170
calendari promozione campania 2021 2022

Promozione Campania 2022/23, ecco il regolamento Playoff/Playout revisionato

16/03/2023 09:00:00
348
Carica altro
Prossimo articolo
Giudice Sportivo ph FIGC

Giudice Sportivo Serie A 19ª: Udinese, Torino e Frosinone ne perdono due. Per il Napoli multa e...

Lascia un commento
PUBBLICITÀ

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018 N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Scopri di più sul giornale Il resto del calcio

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti

Seguici sui social

Data Powered by Oddspedia

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • Prima Categoria
  • Seconda Categoria
  • Terza Categoria
  • Coppe
    • Uefa Champions League
    • Uefa Europa League
    • Uefa Europa Conference League
    • Coppa Italia
    • Coppa Italia Serie C
    • Coppa Italia Serie D
    • Coppa Italia Eccellenza
    • Coppa Italia Promozione
    • Coppa Campania Prima Categoria
    • Coppa Campania Seconda Categoria
  • Calciomercato
  • Calciomercato dilettanti
  • Calcio Estero
  • Calcio giovanile
  • Quote Calcio
  • Diretta Calcio

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018
N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Bentornato!

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci i dettagli per reimpostare la password

Accedi