SANT’ANTONIO ABATE (NA). Sabato si giocherà Real Poggiomarino – Sant’Antonio Abate, partita che con tutta probabilità deciderà le sorti del campionato di Promozione Campania girone B.
In caso di vittoria, il Poggiomarino potrebbe festeggiare la promozione in Eccellenza con una giornata d’anticipo. Se fossero i giallorossi a trionfare, le due compagini si ritroverebbero a pari punti con un ulteriore spareggio da giocare, senza contare eventuali stravolgimenti nell’ultima giornata.
Tutto questo senza contare il Vico Equense di Spano, che potrebbe approfittare della situazione per conquistare almeno il secondo posto, seppur sia ancora in lotta per la vittoria finale. In occasione di questa sfida, la nostra redazione ha raggiunto l’allenatore giallorosso Enzo D’Aniello.

IN LOTTA PER LA VETTA
Il mister analizza il modo in cui si è arrivati a questa partita: “Siamo stati in vetta alla classifica per 16 giornate consecutive. Per una malaugurata partita persa a tavolino abbiamo perso il primato che era stato conquistato e difeso con tanti sacrifici. Lottando dentro e fuori dal campo con avversari sempre agguerriti contro di noi”.

GARA SPAREGGIO PER L’ECCELLENZA
Analizza inoltre nel dettaglio la partita e quanto questa sia importante: “In caso di vittoria ci ritroveremmo ad affrontare uno spareggio, anche se sul campo dovremmo essere sopra. A noi però non importa, siamo proiettati a sabato, questa partita sarà decisiva, e probabilmente il vincitore sarà anche il vincitore del campionato. Meritiamo – aggiunge il mister – di chiudere il campionato in vetta per grandi investimenti fatti, il grande gioco espresso e la nostra lealtà dentro e fuori dal campo. Sarà il campo a dire l’ultima parola, come sempre, noi pronti a riprenderci ciò che era nelle nostre mani”.

APPELLO AI TIFOSI
Chiude facendo un appello a tutti i tifosi: “Invito tutti i nostri sostenitori, tutti coloro che amano lo sport e portano dentro l’orgoglio di essere abatesi, di venire in massa a sostenerci e spingerci fino all’ultimo minuto di quest’anno strepitoso”.
a cura di Marco Rosario Pacella