A volte ritornano, e Gianluca D’Auria, ala e capocannoniere del Francavilla con 8 reti, è tornato in D con i rossoblu per rilanciarsi nuovamente tra i professionisti, così come ha fatto nella stagione 2015-16.
Raggiunto dalla nostra le redazione, queste le parole di D’Auria sulla sua stagione e sul momento di forma del team lucano: “Sto facendo bene, ma non sono completamente soddisfatto. Voglio fare ancora meglio. – precisa il calciatore napoletano – Tornare in Serie D è stata una mia scelta. Avevo ancora un anno di contratto con la Juve Stabia, ma ho preferito ripartire da zero e costruirmi in D una nuova chance tra i professionisti, ma questa volta da protagonista, non da comparsa”.
Per farlo, il classe 1996 vuole continuare a segnare con la casacca lucana, come ha fatto in occasione dell’ultimo match vinto dal Francavilla sul campo del Nola, sul quale ha messo la firma: “Gol a parte, è stata una grande vittoria, che ci ha aiutato a risollevare il morale dopo tre incontri senza sconfitte. Manca qualche rete della squadra? Forse sì ma c’è anche da dire che il nostro modo di giocare non concede tante occasioni agli avversari, e i gol subiti lo certificano; ad ogni modo, abbiamo attaccanti bravissimi che sicuramente si faranno valere, come Leonetti che si è sbloccato domenica”.
E sul prossimo match col Savoia, che nell’ultimo turno ha fermato in casa per 0-0 la capolista Picerno: “Massimo rispetto per una squadra ben attrezzata, che ha bloccato i primi della classe, cosa non da tutti. Noi però dobbiamo vincere assolutamente e faremo il nostro meglio per conquistare i tre punti”.