Come vi avevamo raccontato nei giorni scorsi, gli occhi di Messina, Gravina e Team Altamura si erano posati sul forte esterno offensivo Gianluca D’Auria (Clicca qui per i dettagli), che nell’ultima stagione di Serie D ha realizzato 12 reti con il Francavilla.
A piombare sul giocatore e a sbaragliare la concorrenza è stato infatti il Siena, formazione di Serie C che ha messo nel mirino l’esterno offensivo clase 1996 dopo la sua importante stagione, prevalendo sugli altri tre club di D. D’Auria ha firmato con i bianconeri un accordo biennale, raggiungendo l’obiettivo di tornare tra i professionisti per giocarsi una chance di affermarsi in Lega Pro, come aveva dichiarato a stagione in corso ai nostri microfoni.
Ecco l’annuncio ufficiale della società toscana:
Gianluca D’Auria è un nuovo giocatore della Robur Siena. Attaccante classe 1996, ha firmato un contratto biennale con la società bianconera. D’Auria è cresciuto nel settore giovanile del Napoli, ha vestito in serie C le maglie di Monopoli, Lucchese e Juve Stabia, collezionando 26 presenze e 1 rete.
In serie D ha giocato nel Neapolis e nel Francavilla, dove nell’ultimo campionato si è messo in mostra con 32 presenze e 12 reti. Gianluca ha effettuato questa mattina le visite mediche alla NeoMedica ed è pronto a mettersi a disposizione di mister Dal Canto.