POLLICA (SA). Campionato d’altissimo profilo per la Sanmaurese Calcio, il club salernitano militante nel girone D di Promozione Campania, attualmente si trova appaiato in vetta alla classifica assieme alla corazzata Angri. Un percorso importante per i rossoblu, miglior attacco e seconda miglior difesa del proprio raggruppamento.
GIOVANE BOMBER IN ASCESA
Nel prossimo turno la squadra di mister Nicoletti sfiderà in trasferta l’Alfaterna, gara insidiosa con una delle principali candidate alla fase playoff, distante appena sei punti in classifica. La nostra redazione ha raggiunto il giovane attaccante rossoblu, Giuseppe D’Avella, che nelle ultime gare è stato grande protagonista in campo.
“In tutta franchezza, ad inizio anno con la società si è parlato di salvezza – ammette il bomber – ovviamente il gruppo è forte e in rosa ci sono diversi calciatori d’esperienza come Pecora, Monzu, Malandrino, Calamusa e Conte, gruppo completo guidato da un mister che merita ben altre categorie”.
LOTTA SERRATA, SORPRESA ROSSOBLU
Grande equilibrio in vetta, diverse squadre raccolte in pochi punti: “Adesso siamo lì e faremo di tutto per restare al vertice. Secondo me, per il mercato fatto a Dicembre, sulla carta la squadra più completa è l’Angri mentre le altre sono tutte lì ed anche il Calpazio mi aspetto che rientri nella corsa. Sarà un campionato apertissimo sia in zona playoff che in ottica vittoria finale“.
INFORTUNIO ALLE SPALLE, ORA RIECCO I GOL
Nelle ultime gare grande continuità in zona gol: “Sono stato fermo due mesi e mezzo per un fastidioso infortunio ai legamenti della caviglia – precisa l’attaccante classe ’97 – sono rientrato contro l’Acquavella, finora ho disputato soltanto sette partite (9 reti realizzate ndr) e sono attualmente il miglior marcatore della squadra assieme a Marrocco. Diciamo che la media gol finora è buona, spero però di poter fare sempre meglio sia per me stesso che per la squadra“.
ALL’ALFATERNO LA GARA PIU’ DURA MA…
Il post infortunio è stato più semplice grazie proprio allo splendido gruppo costruito dalla società: “Si, in effetti c’è tanta concorrenza in attacco con calciatori del calibro di Marrocco e Pecora. Colgo l’occasione per ringraziarli, quando ho subito l’infortunio mi sono stati vicino e mi hanno incoraggiato. La squadra ha sempre creduto in me e sono felice di ripagarli con le mie prestazioni in campo“.
Nel prossimo turno arriva l’Alfaterna: “Secondo me sarà una delle gare più difficili della stagione, hanno perso pochissime partite, tra le loro fila poi c’è il capocannoniere del torneo con numeri impressionanti. Andare a giocare fuori casa uno scontro al vertice non è mai facile, anche se d’ora in avanti tutti metteranno in campo il doppio degli sforzi“.
Commenta questo post