Il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. ADL ha elogiato Ancelotti, mandato qualche stoccata a Sarri e ha poi parlato delle prospettive future, tracciando un bilancio della sua gestione.
Le sue parole, a partire dal nuovo tecnico: “Con Ancelotti c’è un grande rapporto, più umano. Ci sentiamo spesso telefonicamente e mi ha detto di recente: presidente, qui mi trovo benissimo, potrei restare anche sei anni. Con lui ho sempre parlato, anche prima che venisse qui; trattavamo reciproci giocatori e ha sempre avuto il garbo e l’intelligenza di capire quando un affare non aveva margine, e in quel caso non insisteva”.
E aggiunge: “Ci siamo scambiati pareri la mattina di Napoli-Liverpool, e con tono fermo e autorevole mi ha detto di stare tranquillo, perché avremmo vinto la partita. Ha avuto ragione”.
Non risparmia poi il suo ormai consueto commento su Sarri: “Credevo di aver trovato con lui un allenatore che potesse restare qui a lungo, ma poi è diventata solo una questione di soldi. Il suo contratto era già passato da 700mila a oltre 1.5 milioni di euro, ma poi disse che al prossimo rinnovo voleva arricchirsi, altro che amore incondizionato per Napoli”.
E traccia un bilancio sulla sua gestione al Napoli: “Quando nel settembre 2004 abbiamo tracciato il solco di questa era, abbiamo gettato le basi per essere dove siamo adesso. Ora come immagino il futuro? Con vittorie in Italia e in Europa”.
Foto: Official ph S.S.C. Napoli www.sscnapoli.it