NAPOLI. Serata di Champions al San Paolo, il Napoli in campo si giocava una bella fetta della qualificazione agli ottavi di finale contro la Stella Rossa. Gli azzurri hanno fatto il proprio dovere in campo, battendo tre ad uno i serbi, ma il concomitante successo del PSG ha rimandato il discorso all’ultima giornata, quando gli azzurri potrebbero far festa anche in caso di sconfitta di misura ad Anfield contro i Reds.
Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, commenta la prima parte di stagione ed il cammino europeo dei suoi: “In primis mi preme sottolineare che questa voce su Cavani ve la siete messi in testa voi, a Napoli solo tre cose sono al centro di tutto: il cuore, il sole ed il Vesuvio. – scherza il numero uno azzurro – Chi sceglie Napoli, sceglie un palcoscenico importante che era stato dimenticato“.
Su Carlo Ancelotti solite parole al miele: “E’ un plus per noi, il mister crede che possiamo fare grandi cose in Champions? Bene, io lo seguo da cinque anni e l’ho studiato, ma poi quando l’ho conosciuto ho subito capito che bisogna solo dargli fiducia e basta”.
In campionato la Juve è in fuga ma De Laurentiis crede nel titolo: “Non parlo del pari col Chievo per non destabilizzare lo spogliatoio. Bisogna scendere in campo senza pressioni inutili, spesso le speranze diventano solo sollecitazioni eccessive. Scudetto? Credo che prima o poi arriverà, in Europa invece è più complesso il discorso ma bisogna restare in corsa su tutti i fronti”.
Infine sui cori contro Napoli: “Nessuno ha il coraggio di prendere decisioni immediate, da sempre in questo paese abbiamo persone senza attributi al comando. Chi gestisce il calcio non è all’altezza e questo deve far riflettere, serve coraggio nel prendere determinate decisioni“.