Oggi il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha presenziato ad una inaugurazione di un Club Napoli a lui dedicato in quel di Solopaca. Il numero uno azzurro dal Sannio ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti per quanto riguarda il futuro di Ancelotti e l’interesse per l’attaccante del Genoa, Piatek.
“Piatek? Ho parlato sia con Preziosi che col suo agente, a breve ci sarà un incontro ma voglio lasciare sereno Ancelotti. Il mister ha un triennale, che presto vorremmo prolungare per tenerlo con noi il più a lungo possibile. Inoltre bisogna vedere se è possibile far rendere questo ragazzo anche in un altro contesto diverso dal Genoa.
Mercato? Sono davvero sereno, abbiamo un gruppo di venti calciatori che stanno ruotando nel modo giusto, ed a breve rientreranno anche Meret, Ghoulam e Younes. Non compreremo a caso, aspettiamo la crescita di alcuni elementi della rosa, talvolta basta una gara sbagliata per bruciarsi ma è un grande errore che non mi riguarda.
Per me ci sono calciatori validi per un gioco piuttosto che per un altro, ieri ad esempio Mancini ha fatto bene a far entrare Lasagna che è stato decisivo. Ora tutti parlano del ragazzo ma quando ne parlava Giuntoli non sembrava valesse così tanto, per questo dico che dipende dal tipo di gioco e dal contesto, bisogna far incastrare tanti fattori per ottenere un certo tipo di risultato”.