NAPOLI. Mai banale il Presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss è intervenuto sul mercato e su alcune scelte fatte nel recente passato: “Da me i contratti si rispettano, io vengo dal mondo del cinema ed ho avuto modo di lavorare a stretto contatto con personalità complesse. Chiaro che se un calciatore ha una crescita importante, che va oltre lo stipendio che gli diamo noi, sono disponibile a sedermi e discuterne”.

Il numero uno azzurro ammonisce il mondo del calcio proprio sui contratti: “Se potessi li farei di lunga durata, nel calcio viene data poca attenzione al rispetto dei contratti. Purtroppo oggi se non ti siedi a ridiscuterli ogni due anni il rapporto si indebolisce e devi lasciare andare il calciatore“.
Mercato che oggi offre a De Laurentiis ed al suo staff di gonfiare il petto rispetto ad alcune recenti scelte: “La critica ci sta, fa parte del gioco delle parti. Io non mi faccio scalfire più di tanto dal chiacchiericcio, anche perchè poi dovrei dire a chi mi critica se vuole venire al mio posto e provare a fare meglio.

Fabian Ruiz? Siamo stati criticati per non aver preso Nainggolan, il mio operato però dipende dal lavoro di tanti collaboratori. Credo che finora ci sia davvero poco da criticare. Che mi critichino pure, io non mi inquieto”.