Al seguito del Napoli, nella prima trasferta in Champions League a Belgrado, anche il Presidente De Laurentiis che si lascia andare ad alcune considerazioni interessanti sul calcio italiano e sugli azzurri: “Ancelotti trasmette grande serenità alla squadra, è una guida sicura che tranquillizza l’ambiente e da forza ai calciatori. Per quanto mi riguarda io sono sempre vicino al Napoli, ora c’è un allenatore che ho scelto io come in passato ho fatto anche con Sarri, ricordo bene le contestazioni per aver preso quest’ultimo”.
Non mancano le frecciate all’ormai ex tecnico azzurro: “Oggi con Ancelotti sono più sereno, Sarri invece si era irrigidito nei rapporti umani in seguito alle tante sconfitte ed esoneri maturati nella sua vita“.
Sul calcio italiano: “Siamo allo sbando, un pò Fabbricini perde il timone ed un pò lo prende Lotito tra le mani, ma c’è sempre un certo timore nel dire le cose come stanno realmente. Ultimamente mi è piaciuto molto Gravina per come si è posto“.
San Paolo vuoto e politica sui biglietti che fa discutere: “Col Parma era previsto un abbassamento dei prezzi, non è un segnale di pace anche perchè mai prima avevo fatto la guerra ai tifosi. A breve inoltre annuncerò i prezzi dei mini abbonamenti per le tre gare interne di Champions“.