TORINO. Oggi in quel di Torino è stato assegnato il 16° Golden Boy, a vincerlo il giovane centrale olandese dell’Ajax Matthijs de Ligt. Il diciannovenne ha superato l’inglese del Liverpool Trent Alexander-Arnold nella corsa al prestigioso premio internazionale che in passato è stato assegnato a campioni straordinari come Messi, Pogba, Isco e tanti altri ragazzi che oggi stanno scrivendo pagine importanti nel mondo del calcio.

GALEOTTO FU L’INCONTRO…
Il ragazzo nella scorsa sessione di mercato è stato a Torino per visitare il nuovo centro sportivo. All’epoca Paratici e Marotta sfruttarono l’occasione per gettare le basi per un futuro trasferimento che potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi. L’addio dell’Amministratore Delegato, presente stasera alla premiazione e riappacificatosi con Nedved dopo qualche screzio di troppo a mezzo stampa, non ha affievolito l’interesse bianconero.
IL BLAUGRANA NON GLI GARBA?
Dopo un primo approccio della Juventus è entrato in scena prepotentemente il Barcellona, i catalani hanno già incontrato il ragazzo ma, secondo Sport, l’olandese non sarebbe pienamente convinto della soluzione blaugrana vista l’inamovibilità di Pique ed Umtiti.
OFFERTA MONSTRE DEI BIANCONERI, SI ATTENDE…
La Juventus è pronta a sborsare circa 80 milioni di Euro per assicurarsi le prestazioni del giovane olandese. Il possibile addio di Benatia e l’età che avanza di Chiellini e Bonucci permetterebbero al ragazzo di essere protagonista da subito. In serata, alla cerimonia per la consegna del Golden Boy a Torino erano presenti gran parte dei vertici bianconeri, anche e soprattutto per ricordare Gaetano Scirea, ma l’occasione ha permesso alle parti di riallacciare rapporti e valutare l’ipotesi di un trasferimento del ragazzo la prossima estate.