POGGIOMARINO (NA). Arrivato nella sessione di mercato dicembrina per puntellare il reparto avanzato del Real Poggiomarino, l’attaccante Ciro De Luca ha salutato l’Eccellenza per sposare il progetto tecnico di mister Teta. I poggiomarinesi attualmente stazionano al secondo posto nel girone B di Promozione Campania, ad un solo punto dalla capolista Sant’Antonio Abate.

PAROLA AL BOMBER POGGIOMARINESE
Nel prossimo weekend in campo il 21° turno di campionato, i poggiomarinesi saranno di scena tra le mura amiche contro il temibile Ischia Calcio. La nostra redazione ha raggiunto il bomber del Poggiomarino per analizzare le prime gare con la sua nuova squadra e le prospettive future del club: “Conoscevo già gran parte del gruppo e il mister, quando ho accettato sapevo a cosa andavo incontro – ha esordito il centravanti – sono arrivato a Poggiomarino in concomitanza con la prima sfida di ritorno“.
SCELTA VOLUTA E GRANDI AMBIZIONI
Scelta ponderata, dall’Eccellenza alla Promozione il passaggio non è stato semplice: “Sicuramente, si scende di categoria solo per progetti come quello poggiomarinese, a mio avviso questa è una sfida che si può vincere. Siamo un gruppo valido, poi a dicembre la rosa è stata puntellata con ragazzi d’esperienza come me e Savarese”.

Plauso al direttore D’Ambrosio ed ambizioni del club: “Mi ha voluto fortemente il diesse, non sapevo molto su questo campionato e sulle sorti del Poggiomarino, però credo che se sono così in alto vuol dire che chi mi ha preceduto ha fatto il suo lavoro. – ammette De Luca – Vivo nel salernitano con la mia famiglia ed ho giocato tanti anni nelle formazioni del territorio, a Poggiomarino mi hanno subito convinto grazie ad un progetto ambizioso. Spero di ripagare in campo la fiducia dimostratami da società e direttore, ho già sfidato sul campo Sant’Antonio e Vico Equense dunque posso confermare che questa squadra può lottare per vincere il campionato“.
BIG MATCH FONDAMENTALE
Ora la sfida contro l’Ischia, squadra di grande valore con una difesa quasi impenetrabile: “Sono gare che si preparano da sole, ho alcuni amici lì come ad esempio Vitagliano, mi hanno parlato bene del progetto e sono certo che daranno filo da torcere a tutti fino alla fine. – ammette il bomber – Sono una squadra accorta in difesa e molto forte anche in attacco, hanno puntellato anche loro l’organico a dicembre. Sfide del genere sono stimolanti, non vedo l’ora di affrontarli sul campo“.

Tante squadre in pochi punti, c’è grande equilibrio al vertice: “Conosco alcune squadre con cui rivaleggia il Poggiomarino, parliamo di organici di primissimo livello che con pochi innesti potrebbero dire la loro anche in Eccellenza. – precisa De Luca – Ho accettato una scommessa importante, credo che al di là degli scontri diretti sarà fondamentale non perdere punti con le cosiddette “piccole”. Il Poggiomarino deve restare sul pezzo in ogni gara, se ci riusciamo possiamo lottare per il campionato“.
SCONTRO TRA TITANI MA…
Sfida nella sfida con bomber Rubino: “Ci saranno tante sfide interne, attacco contro difesa, bomber contro bomber, ma in sostanza l’unica cosa che conta è la vittoria. Loro, come noi, vogliono vincere il campionato e quindi bisognerà curare tutti i dettagli. Sicuramente farebbe piacere decidere la partita con un gol, ma credo che sia io che Rubino saremo più interessati ad aiutare la squadra. Al di là dei paragoni, bisogna arrivare pronti mentalmente a questo tipo di sfide, viviamo per emozioni del genere ed ho lasciato l’Eccellenza per ritornarci magari proprio col Poggiomarino“.
Commenta questo post