NOLA (NA). Momento delicato in casa bruniana, recentemente il Nola 1925 in seguito ad una serie di risultati particolarmente negativi ha esonerato il tecnico della prima squadra Stefano Liquidato. Al momento la società sta monitorando la situazione per prendere la decisione più corretta in vista dei prossimi impegni. La nostra redazione ha incontrato il Presidente Alfonso De Lucia per fare il punto e capire un pò le dinamiche interne del Nola in questo momento particolare della stagione sportiva.
PAROLA AL PRESIDENTE DE LUCIA
“Stiamo ascoltando diverse critiche da pseudo addetti ai lavori, circolano notizie e credo sia opportuno chiarire la nostra posizione al riguardo come società ed io come Presidente. Di recente abbiamo salutato mister Liquidato, l’idea è quella di proseguire con una soluzione interna se non dovessimo individuare un profilo all’altezza della situazione”.
IN PANCHINA POSSIBILE LA SOLUZIONE INTERNA
Momento difficile ma la società resta compatta nonostante le critiche: “Affidare la squadra ad un allenatore giovane ma valido come quello della nostra juniores (Antonio De Sarno ndr) non è una scelta di ripiego. Già conosce la nostra realtà e la situazione interna, pensiamo tutti insieme di poterci risollevare. Chiaro che se dovesse venir fuori un nome valido andremo a parlarci e valuteremo il da farsi, come già stiamo facendo”.
L’ADDIO A LIQUIDATO
L’addio a Liquidato scelta quasi obbligata: “La rosa, abbiamo sempre precisato, è stata costruita di comune accordo col mister, il quale fino a pochi giorni fa ha confermato tale aspetto ribadendo che la squadra è stata costruita in base alle sue esigenze. Il fatto di non aver scelto ancora un allenatore è legato anche alla fiducia che nutrivamo nella possibilità che con Liquidato si potesse ritrovare la giusta rotta. La sconfitta col Pomigliano purtroppo ci ha obbligati come società a dare una sterzata forte, una scossa a tutto l’ambiente e chiaramente l’esonero del mister è stata la scelta più logica”.
ACQUISTI FUNZIONALI E SFORZO ULTERIORE DEL CLUB
Criticati anche gli ultimi acquisti: “Calciatori come D’Anna, Troianiello ed Esposito sono stati acquistati di comune accordo col mister, non compriamo figurine ma ragazzi funzionali al progetto. Dopo la sconfitta contro l’Ercolanese serviva un upgrade dal punto di vista dell’esperienza ed ecco gli acquisti di D’Anna e Troianiello, poi gli evidenti problemi difensivi ci hanno spinto a puntellare la retroguardia con Esposito.
Se in Estate suddetti calciatori fossero stati disponibili li avremmo già presi a Giugno o Luglio, poi in chiusura di mercato si sono presentati sottoforma di occasioni e le abbiamo colte al volo. Questo, ci tengo a precisarlo, non è indice di disorganizzazione, piuttosto è un ulteriore sforzo della proprietà che voleva dare una mano al proprio allenatore“.
FRECCIATA AI CRITICI DEL MOMENTO
In chiusura rassicurazioni per i tifosi bianconeri ed una frecciata ai critici del momento: “Sento tante cose assurde in giro, di recente sono intervenuto a Videonola ed ho appurato che ci sono tanti pseudo addetti ai lavori e pseudo direttori che vogliono avere voce in capitolo. Attualmente noi non stiamo lavorando su seconde scelte ma per il bene del Nola, spero di poter portare avanti le mie decisioni sul nuovo allenatore (soluzione interna ndr) ma se i risultati non dovessero darmi ragione ci muoveremo per individuare un profilo d’esperienza e fare così un ulteriore sforzo economico per raggiungere l’obiettivo salvezza.
I tifosi possono stare tranquilli, gli ultimi acquisti non sono altro che ulteriore indice di impegno della società per questa squadra, molte voci che sento sono messe in giro ad arte da parte di chi vorrebbe far parte del Nola ma non può. Credo sia giusto chiarire che, ad oggi, abbiamo individuato queste persone che agiscono soltanto da elemento di disturbo e non nell’interesse e nel bene del Nola Calcio. Chi tiene davvero alla squadra adesso dovrebbe starle vicino e non presenziare in trasmissioni per criticare chi con sacrifici sta cercando di regalare qualcosa d’importante a questa città”.