Roberto De Rosa, centrocampista col vizio del gol e tra i maggiori protagonisti stagionali del Sorrento, è intervenuto ai nostri microfoni, tracciando un bilancio della propria annata e di quello del team rossonero.
Le sue parole: “Dopo un’andata non brillante, abbiamo disputato un girone di ritorno quasi da primato. La squadra ha acquistato fiducia e tranquillità, riuscendo ad esprimere al meglio le doti di diversi calciatori tecnici presenti in rosa. Mister Maiuri ci ha dato una nuova veste tattica e ha messo ognuno nella condizione di esprimere al meglio. Ora c’è l’ultima gara di campionato e vogliamo chiudere in bellezza questo anno meraviglioso, dando il massimo con il Taranto davanti al nostro pubblico”.
E sul proprio rendimento aggiunge: “Per quanto riguarda me, questa è stata la mia migliore stagione, coronata da 7 reti di cui 6 in campionato e uno in Coppa Italia. E poi il tutto è stato valorizzato dal raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Un’annata decisamente stupenda”.
A proposito di futuro: “In vista dell’anno prossimo credo che la società stia muovendo bene i propri passi. Ritengo che alla base debba esserci la conferma di Maiuri, che ha inciso tantissimo sul raggiungimento della salvezza. Poi sicuramente sarà importante mantenere uno zoccolo duro di calciatori, per dar seguito alla crescita della squadra”.