Sconfitta interna per il Nola, che nella sfida della 10ª giornata del campionato di Serie D girone H, si è arreso nel derby contro il Gragnano. Il tecnico dei bianconeri Antonio De Sarno, prova a dare la sua lettura del match: “Siamo scesi in campo con l’intenzione di dare una svolta al nostro campionato. Ma dopo la prima azione abbiamo preso gol, a testimonianza di questo periodo molto negativo che ci affligge. Questo ci ha tagliato inevitabilmente le gambe…”.
“Tuttavia – sottolinea De Sarno – siamo cresciuti, abbiamo lottato e siamo giunti al pareggio anche se a 10 minuti dal termine. Da questo punto di vista non posso rimproverare nulla ai ragazzi. A loro dico sempre di sbagliare il meno possibile, perchè è impossibile azzerare completamente gli errori”.
Ora uno degli obiettivi è lasciarsi il periodo negativo alle spalle: “Dobbiamo avere tranquillità e consapevolezza nei nostri mezzi, ma so che è difficile visto che in questo momento il pallone pesa più del dovuto. So che non è facile, ma in casa dobbiamo fare punti, già quella di oggi era una gara importantissima per noi.”
Come se non bastasse, anche l’infermeria piena non facilita il compito del tecnico: “E’ un periodo no e lo capisci da tante cose, infortuni compresi. Giocatori come Gennaro Esposito e D’Anna danno tanta esperienza e qualità in partite come questa, dove vengono fuori i giocatori importanti.
Il Rigore? Non vogliamo alibi, dobbiamo lavorare di più, forse non lo stiamo facendo abbastanza. E’ l’unico consiglio che posso dare ai miei ragazzi in questo momento.”