GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA). Domenica mattina allo stadio “D. Conte” di Pozzuoli in scena la super sfida tra i padroni di casa della Puteolana 1902 ed il Giugliano Calcio, gara valida per la dodicesima giornata del campionato d’Eccellenza Campania girone A.
La nostra redazione ha raggiunto il tecnico dei tigrotti, Antonio De Stefano, per analizza la sentitissima sfida in territorio flegreo: “Credo che finora siamo in linea con i programmi societari, considerando che siamo un gruppo completamente nuovo dallo staff tecnico alla rosa. – evidenzia l’allenatore gialloblè – Siamo lì, secondi ed in semifinale di Coppa Italia, quindi penso che abbiamo rispettato la linea societaria d’inizio stagione“.

Giugliano ermetico in difesa, cinque gare consecutive senza subire reti, gli ultimi pareggi però hanno evidenziato qualche difficoltà in zona gol: “La squadra le occasioni le crea, sarebbe preoccupante se non fosse così, nelle ultime due partite sono stati i legni a fermarci. – sottolinea De Stefano -Creiamo tanto, forse possiamo migliorare nella finalizzazione, purtroppo il calcio è fatto di momenti ed oggi noi magari facciamo più fatica a metterla dentro. Magari in futuro verranno dei momenti dove al primo tiro faremo gol, ora però è fondamentale avere una solidità difensiva importante.

Non prendere gol nelle ultime cinque partite, considerando che quattro di queste erano dei veri e propri big match, aumenta la consapevolezza nei nostri mezzi. Come ho detto nel post gara contro l’Afragolese, questo tour de force ha accresciuto ancora di più la nostra autostima”.
Sulla gara con la Puteolana 1902: “Sicuramente sarà una gara dove i valori si azzereranno, è sentita da ambo le tifoserie, però noi dobbiamo isolarci perchè dobbiamo restare concentrati sul nostro obiettivo. Bisogna affrontare la Puteolana come fatto con le altre squadre. I punti in palio sono sempre tre, chiaro che faremo di tutto per regalare questa gioia ai nostri tifosi. C’è una rivalità storica che però non deve riguardare la squadra, che deve restare concentrata ed andare avanti per la propria strada“.

In chiusura una domanda sul mercato: “Partiamo dal presupposto che il vero mercato si fa in estate e non a dicembre, spesso e volentieri se si rincorre il mercato invernale vuol dire che sono stati commessi degli errori in quello estivo. Farò queste due partite importantissime, prima Puteolana e poi Casoria in Coppa. Giovedì mi siederò con la società e valuteremo assieme al presidente ed al direttore il da farsi. Per me il Giugliano si migliora soltanto con innesti di spessore altrimenti meglio restare così, poco e buono o nulla”.