SANT’ANTONIO ABATE (NA). Domani pomeriggio allo stadio “Europa” di Poggiomarino in campo la madre di tutte le sfide per il girone B di Promozione Campania. I padroni di casa del Real Poggiomarino sfideranno il Sant’Antonio Abate, prima contro seconda per una sfida che dirà molto, se non tutto, in chiave promozione in Eccellenza.

PAROLA AL DIRETTORE GIALLOROSSO
Ai nostri microfoni è intervenuto il diesse dei giallorossi, Vincenzo Del Sorbo, col quale abbiamo analizzato il finale di stagione, la sfida col Poggiomarino ed i temi caldi in casa abatese: “Siamo tesi in questa ultima fase di campionato. Eravamo proiettati alla vittoria di coppa e campionato, ora rischiamo addirittura di ritrovarci con in mano un pugno di mosche. La prossima partita è fondamentale per poter arrivare almeno secondi. – sottolinea il direttore – Non vincendo domani saremmo condannati a un terzo posto che ci farebbe giocare in trasferta i playoff. Affrontare il Vico Equense al Massaquano è davvero difficile, lo abbiamo visto in campionato quando siamo usciti sconfitti. Siamo quindi in tensione per questa situazione“.

SNODO CRUCIALE POI IL FUTURO…
Il direttore spiega poi quanto accaduto nel “Caso Sené”, che ha scombussolato notevolmente i giallorossi: “Purtroppo il caso Sené è successo non solo a noi, tante società sono incappate in questo errore. Il regolamento è cambiato quest’anno, alla fine è stato fatale perdere quei punti“.
Sui progetti futuri della società: “Programmazione? La faremo a fine campionato, in base a quale sarà la situazione, cercando di fare ciò che è meglio per il Sant’Antonio Abate”.

APPELLO AI TIFOSI
Come fatto dal mister in precedenza, anche il direttore chiude con un appello ai tifosi: “Chiediamo solo il loro sostegno. Sostegno ai ragazzi, alla società, alla squadra del loro paese. Così come noi ci mettiamo amore e impegno per questi colori e per questo paese, vogliamo lo stesso da loro. Vogliamo riportare il Sant’Antonio Abate in alto. Gli abbiamo ridato il nome storico e abbiamo fatto il salto dalla prima categoria alla promozione. Il nostro obiettivo ora è l’Eccellenza. Un passo alla volta cercheremo di riportare la squadra ad alti livelli, da loro vogliamo solo supporto, nelle vittorie e nelle sconfitte. Tutto ciò che chiediamo è il sostegno dei nostri tifosi”.
a cura di Marco Rosario Pacella