GRAVINA IN PUGLIA (NA). Settimo posto nel competitivo girone H di Serie D per il FBC Gravina, i pugliesi dopo un inizio non facile hanno inanellato risultati positivi in serie accarezzando anche il sogno playoff. Il ko interno di qualche settimana fa contro il Savoia però ha complicato le cose, ma la stagione resta comunque positiva, al netto delle difficoltà affrontate durante il campionato.
GIOVANE TALENTO PUGLIESE
Oggi la compagine allenata da mister Loseto sfiderà allo “S. Vicino” il Nola Calcio, ai nostri microfoni in vista è intervenuto il giovane Nicola Dentamaro: “Per me questa stagione è un bel bigliettino da visita, ho saltato soltanto due partite, in ogni partita ho dato sempre il mio contributo per la squadra, per il mister e per me stesso. – ha sottolineato il terzino – Sinceramente non mi aspettavo di trovare così tanto spazio, è andata bene e sono felice di come sta procedendo il campionato“.

LA SVOLTA
Dopo una prima parte di stagione con più ombre che luci, nel girone di ritorno c’è stata una vera e propria svolta mentale e tecnica: “Penso che i motivi dietro il nostro filotto di risultati positivi siano essenzialmente due: la fiducia continua del mister anche nelle difficoltà ed il gruppo, abbiamo remato tutti nella stessa direzione, sofferto e gioito insieme in ogni gara“.

UN PENSIERO AL BARI
Nativo di Bari, cresciuto nel settore giovanile dei galletti, oggi i biancorossi sono ad un passo dal ritorno nei professionisti: “Sono contento, parliamo di una città molto calorosa e di una piazza tra le più importanti d’Italia, con uno stadio davvero enorme. Credo che il Bari meriti la C, solo felice per la mia città“.

CONCENTRATI FINO ALLA FINE
I playoff sono ormai quasi sfumati, ma il Gravina non sembra voler fare sconti fino alla fine: “Sappiamo che ormai è dura per la fase post campionato, ma ciò non vuol dire che non ci impegneremo nelle prossime partite. Abbiamo fatto un girone di ritorno alla grande e non prenderemo sottogamba i prossimi impegni solo perchè sono sfumati i playoff. – sottolinea Dentamaro – Onoreremo il campionato e i nostri sforzi fino alla fine, non molleremo la presa per chiudere il campionato nella miglior posizione di classifica possibile“.

UNO SGUARDO AL FUTURO
Chiosa finale sul futuro: “Oggi sto bene a Gravina, voglio chiudere nel migliore dei modi questa annata e poi ci siederemo con la società. Non so se resterò o meno, è prematuro parlarne adesso, chiaro che per proseguire insieme dovrà esserci la volontà di entrambe le parti“.