FRATTAMAGGIORE (NA). La Frattese continua a volare in vetta al girone A d’Eccellenza Campania, ieri il sodalizio nerostellato allo Ianniello ha conquistato una vittoria sofferta contro l’Albanova.
Il Presidente Rocco D’Errico ha analizzato il momento della squadra, senza dimenticare il mercato ed alcune importanti novità in arrivo per i nerostellati: “In primis ci tengo a ringraziare l’Albanova, li saluto con affetto perchè sono davvero persone perbene. Abbiamo vissuto assieme una bella giornata di calcio e sport. – sottolinea il numero uno nerostellato – E’ stata una gara difficilissima, fino al 95′ ci hanno creato problemi ma si è vinto con grande carattere”.

Gara dopo gara cresce anche il seguito intorno alla Frattese: “Finalmente lo Ianniello inizia a riempirsi, è un classico della nostra regione vedere gente allo stadio quando ci sono tante vittorie. Cresce l’entusiasmo e cresce anche il seguito – ammette D’Errico – Spero che lo Ianniello continui ad essere il nostro fortino, dobbiamo restare tutti uniti fino alla fine“.
Una dedica speciale: “Questa vittoria la dedico alla signora Rosa Crocetti, alla quale faccio il mio personale in bocca al lupo per una pronta guarigione, spero di rivederla presto allo stadio“.

Progetto che cresce anno dopo anno: “Siamo nati l’anno scorso dopo un’esperienza di due anni con la Frattese in Serie D, esperienza che personalmente mi ha dato tanto. L’anno scorso poi altro momento di crescita con l’assunzione della Presidenza e quest’anno abbiamo cercato di fortificare il tutto. – ricorda D’Errico – A breve annunceremo novità dal punto di vista societario. Dopo l’amministrazione comunale anche altri imprenditori hanno deciso di sostenerci. Fa piacere vedere che la parte sana e perbene della città vuole far parte di questo progetto”.
Sul mercato: “In questi quindici giorni tutto può accadere, ci avviciniamo al Natale e speriamo di poter regalare al mister ed ai tifosi qualcosa di speciale. Alcuni ragazzi hanno chiesto di andar via per motivi personali. Dopo le opportune valutazioni decideremo il da farsi, sicuramente non molleremo di un centimetro fino alle fine”.

In chiusura uno sprono alla squadra: “Bisogna dare grande merito ai ragazzi ed al mister per quanto stanno facendo, siamo in vetta non per caso ma con grande merito. Finora la squadra ha disputato un ottimo campionato. Vogliamo consolidare la nostra posizione ma siamo consapevoli che sarà durissima riconfermarci dopo un girone d’andata così importante. L’abbiamo visto già contro l’Albanova, d’ora in avanti tutte le partite saranno battaglie fino alla fine. Chi ci insegue sarà sempre più agguerrito ma confido che ci faremo trovare pronti“.