SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE). Sei risultati utili di fila per il Gladiator nel campionato d’Eccellenza Campania girone A, i nerazzurri nelle ultime gare hanno ritrovato grande solidità difensiva e i gol del bomber Liccardi. Nel prossimo fine settimana gli uomini di Sannazzaro tornano al Piccirillo, dove sfideranno l’Afragolese in un antipasto dei playoff.
PAROLA ALL’EX ROSSOBLU
La nostra redazione, in vista di tale appuntamento, ha incontrato l’esterno offensivo nerazzurro Antonio Di Paola, col quale abbiamo analizzato il percorso della squadra ed il prossimo big match contro i rossoblu.

GLADIATOR IN CRESCITA, POI LA FORTUNA…
“Arriviamo a questa partita nel migliore dei modi – esordisce il calciatore del Gladiator – siamo in un momento positivo ma credo che anche l’Afragolese sia in crescita. Sia noi che loro puntiamo alla vittoria, visto il concomitante impegno tra Frattese e Giugliano credo che i tre punti potrebbero riaprire il discorso primo posto per una delle due squadre“.
Fase difensiva ritrovata, ora un banco di prova importante contro l’Afragolese in tal senso: “Si, difensivamente in questo momento stiamo facendo davvero bene, la squadra riesce ad essere molto corta e c’è poca distanza tra i reparti. – sottolinea Di Paola – In campo ci aiutiamo l’un l’altro, non che prima non lo facessimo però adesso anche la buona sorte gira in nostro favore, magari in passato al minimo errore subivamo gol. Dobbiamo sfruttare questo momento“.

BATTERE L’AFRAGOLESE PER SPERARE NELLA…
Sarai un ex della partita, nelle ultime stagioni sei stato protagonista in grandi club come Savoia, Afragolese ed ora Gladiator. In base all’esperienza maturata, come spieghi il distacco dalla vetta, nonostante alla vigilia del campionato eravate accreditati tra le favorite: “Credo molto sia dipeso dalla sorte, abbiamo patito infortuni, squalifiche ed episodi sfavorevoli che ci hanno fatto perdere terreno dal vertice. – sentenzia l’esterno nerazzurro – Finora probabilmente, a chi ci precede, è girato tutto nel verso giusto ma sono convinto che se vinciamo domenica e il Giugliano fa risultato a Fratta, per noi si riaprirebbe anche il discorso primo posto“.
Nelle ultime gare crescita anche a livello personale, con prestazioni sempre più convincenti: “Diciamo che sono soddisfatto, anche se conoscendomi so che posso dare ancora di più. In questo momento sia io che la squadra stiamo bene, le possibilità di far bene ci sono e spero di poter aiutare il Gladiator a risalire sempre di più in classifica“.

SI TORNA A CASA
Domenica si torna al Piccirillo: “Finalmente, dopo quasi due mesi torniamo a casa e sono convinto che sarà uno spettacolo. I tifosi sono in fibrillazione, mi aspetto uno stadio stracolmo per guidarci alla vittoria contro l’Afragolese, la squadra sta ottenendo ottimi risultati e con i tifosi al nostro fianco possiamo ambire a traguardi sempre più importanti“.