POGGIOMARINO (NA). Seconda posizione nel girone B di Promozione, a soli quattro punti dalla capolista Sant’Antonio Abate, il Real Poggiomarino sta vivendo un ottimo momento. Per i ragazzi di mister Teta inizio di campionato esaltante, certificato dai numeri che parlano di secondo miglior attacco e terza miglior difesa del girone B.
Tra campionato e coppa nelle ultime uscite è stato grande protagonista il numero dieci dei poggiomarinesi, Vincenzo Di Ruocco, che ai nostri microfoni si racconta e parla del momento positivo suo e della squadra: “Ad inizio stagione avevamo tre o quattro nuovi innesti nella formazione titolare, serviva un pò di tempo per trovare una quadratura ma non siamo inferiori a nessun’altra squadra”.

Finora pochi punti persi per strada ed una certezza per il futuro: “Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, in classifica potevamo avere qualche punto in più ma a Dicembre credo che qualcosa la società farà sul mercato per puntellare la rosa. – precisa il fantasista – Sono quindici anni che gioco in queste categorie e so bene che da Dicembre in poi inizia tutto un altro campionato. Personalmente sono felice d’esser diventato punto di riferimento in così poco tempo, avessi avuto in passato la fame e la cattiveria agonistica che ho oggi forse giocherei in C o D“.
Dal punto di vista personale “el diez” sta vivendo un bel momento, anche in zona gol si è sbloccato con continuità, per il gruppo è importante poter contare su calciatori esperti di qualità come lui: “Diciamo che ero concentrato sul far giocare bene la squadra, non sono ossessionato dal gol per me anche un assist vale tanto. Nelle ultime settimane ho avuto un colloquio col mister che mi ha spinto a giocare più vicino alla porta per sfruttare le mie qualità. Adesso, oltre agli assist ed al bel gioco sono arrivati anche i gol e non vogliamo fermarci”.

Nell’ultima gara col Procida prestazione importante e gol, poi un infortunio lo ha costretto ad alzare bandiera bianca: “E’ un semplice affaticamento, questa settimana sto svolgendo terapie per tornare al meglio e più affamato di prima. Purtroppo sono cose che nel calcio capitano, fanno parte del mestiere, adesso però voglio tornare quanto prima in campo per aiutare la squadra“.
Personalità importante, leader tecnico e carismatico del gruppo poggiomarinese: “Lo spogliatoio è qualcosa di sacro per me, è fondamentale restare uniti e sicuramente può rivelarsi un’arma in più nell’arco della stagione. C’è la giusta armonia ed unità d’intenti, a me piace anche fare qualche scherzo ai compagni per stemperare i momenti alle volte, poi in partita però mi trasformo totalmente e do tutto per la mia squadra“.

In chiusura breve analisi sul mercato e sul sugli obiettivi personali: “Sicuramente faremo qualcosa, non so di preciso ancora in che direzione, ma la società sa bene che bisogna cavalcare il momento per raggiungere traguardi importanti. C’è la giusta voglia di sorprendere, al momento siamo una piccola realtà ma stiamo crescendo in fretta ed abbiamo la giusta fame. Personalmente spero di fare ancora qualche anno su buoni livelli, sono a 162 reti e vorrei chiudere a 200, dunque sentirete parlare ancora per un pò di VdR10 (ride ndr)”.
Commenta questo post