ASCOLI. Questa sera allo Stadio Cino e Lillo del Duca in campo il Turno Preliminare dei Play Off di Serie B, l’Ascoli ospiterà il Benevento. Bianconeri hanno chiuso il campionato cadetto al sesto posto, un gradino più giù i giallorossi, la vincente del confronto sfiderà al turno successivo il Pisa.
LE FORMAZIONI
ASCOLI: Leali, Baschirotto, Botteghin, Bellusci, Falasco, Collocolo, Caligara, Saric, Maistro, Dionisi, Tsadjout. Allenatore: Sottil.
BENEVENTO: Paleari, Letizia, Glik, Barba, Masciangelo, Ionita, Calo, Acampora, Tello, Lapadula, Improta. Allenatore: Caserta.
LA GARA – DALLE 20:30
Ascoli-Benevento 0-0, 4’pt occasione bianconera: palla a Dionisi che da posizione defilata conclude verso l’angolino sinistro, reattivo Paleari.
Ascoli-Benevento 0-0, 5’pt occasione bianconera: tiro dalla distanza di Maistro disinnescato da Paleari.
Ascoli-Benevento 0-0, 9’pt occasione bianconera: ottimo inizio dei padroni di casa che spingono alla ricerca del vantaggio, a provarci per la terza volta è Botteghin che di testa da buona posizione non trova la porta su piazzato di Maistro.
Ascoli-Benevento 0-0, 24’pt occasione bianconera: palla per Maistro che dal vertice dell’area di rigore con un destro a giro impegna Paleari. Sul tiro da fermo seguente impreciso Botteghin che di testa non inquadra la porta.
Ascoli-Benevento 0-0, 32’pt occasione bianconera: calcio piazzato battuto da Falasco, palla che arriva a Caligara che di testa sfiora il bersaglio non di molto.
Ascoli-Benevento 0-1, 38’pt gol Lapadula: cross di Masciangelo per il centravanti italo-peruviano che di testa batte Leali.
Ascoli-Benevento 0-1, 45’+1’pt proteste bianconere: contatto in area, Saric chiede il rigore ma l’arbitro fa segno che si può proseguire.
Ascoli-Benevento 0-1, 3’st occasione bianconera: piazzato di Falasco per la testa di Dionisi, blocca senza problemi Paleari.
Ascoli-Benevento 0-1, 25’st occasione bianconera: regge il minimo vantaggio dei sanniti, poco incisivi i marchigiani che ci provano con Bidaoui ma il tiro è troppo centrale per rappresentare un problema per Paleari.
Ascoli-Benevento 0-1, 32’st occasione bianconera: conclusione potente di Saric murata dalla difesa giallorossa che concede poco o nulla.
Ascoli-Benevento 0-1, 40’st occasione bianconera: conclusione di Dionisi disinnescata da un grande Paleari che evita il pareggio.
Ascoli-Benevento 0-1, 45’+2’st occasione bianconera: cross velenoso di Saric sul primo palo, devia in angolo Paleari.
Ascoli-Benevento 0-1, 45’+7’st bianconeri in dieci: secondo giallo per Dionisi che lascia i suoi in inferiorità numerica, colpo a Calo quando il gioco era fermo.
Ph Pixabay, Benevento Calcio
Commenta questo post