CERIGNOLA (FG). Oggi pomeriggio allo stadio Monterisi in campo la trentatreesima giornata del campionato di Serie C girone C, l’Audace Cerignola ospita il Foggia. Derby pugliese tra gialloblè e rossoneri, antipasto playoff al quale i primi arrivano dopo il ko di Picerno mentre i secondi hanno battuto di misura il Monopoli tra le mura amiche. Segui in diretta dal campo gli aggiornamenti di Audace Cerignola-Foggia:
LE FORMAZIONI
AUDACE CERIGNOLA: Saracco, Russo, Bianco, Allegrini, Malcore, Ligi, Achik, Samele, Ruggiero, Blondett, Langella. A disposizione: Fares, Trezza, Olivera, Capomaggio, Coccia, Inguscio, D’Ausilio, Mengani, Sainz Maza, Righetti, Tascone, Giofrè. Allenatore: Pazienza.
FOGGIA: Thiam, Garattoni, Rizzo, Di Pasquale, Ogunseye, Peralta, Leo, Petermann, Frigerio, Costa, Iacoponi. A disposizione: Nobile, Pirrò, Kontek, Vacca, Schenetti, Beretta, Bjarkason, Di Noia, Markic, Battimelli, Odjer, Capogna, Rutjens. Allenatore: Somma.
LA GARA – DALLE 15
AUDACE CERIGNOLA-FOGGIA 4-2, finale: i satanelli chiudono in dieci per il doppio giallo comminato a Vacca, vittoria importantissima per i gialloblè in ottica playoff.
AUDACE CERIGNOLA-FOGGIA 4-2, 44’st gol Malcore: il centravanti gialloblè chiude i conti realizzando il quarto gol della sua squadra, terzo personale, con un tiro di giustezza dopo aver dribblato Di Pasquale e Thiam.
AUDACE CERIGNOLA-FOGGIA 3-2, 12’st gol Petermann: il centrocampista dei rossoneri riapre la partita trasformando alla perfezione un calcio di rigore procurato da Ogunseye, sinistro chirurgico e portiere spiazzato.
AUDACE CERIGNOLA-FOGGIA 3-1, 45’pt gol Garattoni: in un primo tempo da incubo i satanelli proprio allo scadere provano a riaprire la partita, cross di Rizzo dalla sinistra sul quale il terzino si fa trovare pronto e manda la sfera alle spalle di Saracco.
AUDACE CERIGNOLA-FOGGIA 3-0, 23’pt gol Achik: filtrante sulla destra per il giovane fantasista gialloblè che entra in area e con un bel tiro sorprende Thiam sul primo palo. Partita a senso unico finora, satanelli non pervenuti nel derby di Capitanata.
AUDACE CERIGNOLA-FOGGIA 2-0, 18’pt gol Malcore: cross di Achik respinto, palla che termina sui piedi di Russo che pesca il bomber gialloblè in area bravo poi a depositare in rete.
AUDACE CERIGNOLA-FOGGIA 1-0, 12’pt gol Malcore: il bomber gialloblè prova la soluzione personale, diagonale rasoterra non irresistibile ma Thiam commette un grave errore che regala il vantaggio ai padroni di casa. Palla innocua resa letale dalla parata a dir poco rivedibile del numero uno rossonero, che maldestramente fa passare la sfera sotto il proprio corpo.