BARI. Questa sera allo stadio “San Nicola” in campo la diciannovesima giornata del campionato di Serie B, il Bari ospita il Genoa. Pugliesi reduci dal pari esterno contro la Reggina, mentre i liguri hanno superato di misura la capolista Frosinone. Segui in diretta gli aggiornamenti di Bari-Genoa:
LE FORMAZIONI
BARI: Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Folorunsho, Botta; Cheddira. Allenatore: Mignani.
GENOA: Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Strootman, Jagiello; Aramu, Puscas, Gudmundsson. Allenatore: Gilardino.
LA GARA – DALLE 20:30
FINALE – Termina con la vittoria del Genoa il big match del San Nicola, partita ricca di emozioni col Bari che nel finale ha sfiorato il pari.
45’+4’st – Occasione Genoa: schemi saltati, contropiede dei liguri con Yalcin che scappa via in solitaria ma si infrange sui guanti di un super Caprile.
45’+3’st – Occasione Bari: miracolo di Martinez su colpo di testa di Salcedo da pochi passi, parata che vale come un gol.
45’+2’st – Occasione Bari: proteste dei galletti per un presunto tocco di mano di Bani in area di rigore, l’arbitro lascia proseguire anche stavolta.
45’+1’st – Occasioni Bari: pallone interessanti di Bellomo, Maiello e Mazzotta ma nessun pericoloso concreto per Martinez.
41’st – Occasione Bari: tiro cross di Salcedo sul quale Martinez non allontana con precisione, pallone che arriva a Mazzotta che conclude in porta ma si infrange su Bani.
33’st – Occasione Genoa: pugliesi decisamente sbilanciati in avanti, non ne approfitta il neo entrato Boci che nel cuore dell’area di rigore fallisce l’occasione che poteva chiudere la partita.
25’st – Occasione Genoa: palla in area per Gudmundsson che da ottima posizione non riesce a concludere a rete in virtù di un clamoroso ripiegamento difensivo di Vicari.
23’st – Occasione Genoa: errore di Dorval che spiana la strada a Puscas, quest’ultimo in prossimità della porta subisce il ritorno di Di Cesare e guadagna soltanto un calcio d’angolo.
20’st – Rischio enorme per il Genoa, con Dragusin che già ammonito tocca la sfera con la mano ma viene graziato dal direttore di gara nonostante le proteste dei pugliesi che volevano il secondo giallo.
13’st – GOL GENOA! Tentativo rimpallato in area su Bani, palla per Gudmundsson che al volo beffa Caprile e riporta avanti i rossoblù.
45’+2’pt – Occasione Bari: Folorunsho tiene palla e poi pesca alla grande Benedetti, il giovane centrocampista dalla sinistra dell’area di rigore spreca calciando tra le braccia di Martinez.
41’pt – Occasione Genoa: pallone al limite dell’area sui piedi di Sabelli, tiro velenoso che si spegne d’un soffio oltre la traversa.
34’pt – GOL BARI! Azione personale di Benedetti che crossa in area per Cheddira, tiro al volo da pochi passi e parità ristabilita.
28’pt – Occasione Genoa: bel cross di Hefti per Jagiello che conclude tra le braccia di Caprile.
21’pt – Occasione Bari: Cheddira salta due avversari e serve Benedetti, il giovane centrocampista riceve in area ma anzichè calciare a rete tenta il servizio per Folorunsho prontamente chiuso da Dragusin.
15’pt – Occasione Genoa: piazzato di Aramu per la testa di Bani, palla che sfila di poco a lato.
9’pt – Occasione per il Bari: contatto in area tra Dorval e Jagiello, proteste dei padroni di casa ma l’arbitro fa segno che si può proseguire.
2’pt – GOL GENOA! Filtrante di Aramu che sorprende la difesa biancorossa, palla a Gudmundsson che si infrange su Dorval poi sul rimpallo Puscas è il più lesto di tutti a ribadire in rete.