Aggiornamenti in diretta Bari-Juve Stabia. Il Bari ospita al San Nicola la Juve Stabia per la 32° giornata del Girone C di Serie C.
Il Bari, capolista, arriva dalla vittoria, forse decisiva per le sorti del torneo, per 2-1 sul campo del Catanzaro secondo in classifica, distante 10 punti prima di questo turno (Ridotti a 7 dopo la vittoria dei calabresi a Messina nel pomeriggio). Dall’altro lato, è in ripresa anche la Juve Stabia che, dal ritorno di Walter Novellino, è riuscita a vincere due gare su due, ultima delle quali in casa con un netto 3-0 ai danni della Turris, risultato che ha portato le vespe a quota 42 punti e in orbita play off. Di seguito le formazioni ufficiali, una volta diramate, e dalle 21.00 gli aggiornamenti in diretta.
Le formazioni ufficiali
Bari (4-3-1-2): Polverino, Celiento, Terranova, Gigliotti, Mazzotta, Maita, Maiello, D’Errico, Mallamo, Antenucci, Cheddira. A disposizione: Plitko, Bianco, Simeri, Botta, Lambiase, Misuraca, Pucino, Scavone, Rana, Daddario, Paponi. All. Michele Mignani.
Juve Stabia (4-3-3): Dini; Donati, Troest, Caldore, Panico; Davì, Schiavi, Altobelli; Bentivegna, Eusepi, Stoppa. A disposizione: Russo, Peluso, Tonucci, Scaccabarozzi, De Silvestro, Dell’Orfanello, Erradi, Guarracino, Della Pietra, Esposito, Ceccarelli, Evacuo. All. Walter Novellino.
La gara – Dalle 21.00 aggiornamenti in diretta Bari-Juve Stabia
Qui gli aggiornamenti della gara a partire dalle 21.00, orario del calcio d’inizio.
Inizia la gara.
3’pt Clamorosa occasione fallita dalla Juve Stabia. Polverino non trattiene sugli sviluppi di un corner, la sfera carambola a Troest che a porta vuota, a due metri dal bersaglio, manda incredibilmente la sfera alta sulla traversa un comodo pallone a mezza altezza.
5’pt Ammonito Mallamo (B).
7’pt Parte forte la Juve Stabia che va via sulla destra con Bentivegna, quest’ultimo entra in area dalla destra e impegna Polverino con una conclusione non irresistibile sul primo palo.
10’pt Pericolosissimo anche il Bari su calcio d’angolo; in mischia la sfera arriva nella disponibilità di D’Errico che calcia a botta sicura a un passo dalla porta, ma è super il riflesso di Dini.
11’pt Gara gradevole e ritmi elevatissimi in questo avvio. Il Bari prova a fare la gara ma la pressione della Juve Stabia si intensifica già a centrocampo, con una linea non troppo bassa che mette in difficoltà la manovra biancorossa.
14’pt Ammonito Davì (J).
16’pt Non in perfette condizioni il manto erboso del San Nicola che presenta diverse zona dove l’erba è visibilmente bruciata, oltre a diverse zolle irregolari.
24’pt Calano un po’ i ritmi del match con la Juve Stabia che si compatta con una linea leggermente più bassa, pur cercando il fraseggio in fase di possesso.
35’pt Fase di stallo del match. Il Bari prova a manovrare, ma regge la Juve Stabia. Nessuna delle due formazioni riesce in questa fase a creare pericoli concreti.
36’pt Sulla corta ma comoda respinta di Dini su tiro cross dalla destra, è clamoroso il liscio di Davì con la sfera che arriva alle sue spalle a D’Errico che, da posizione leggermente defilata ma a pochi passi dalla porta, calcia a botta sicura trovando la parata di un ottimo Dini a dirgli di no.
39’pt Meno solida negli ultimi minuti la Juve Stabia che, soprattutto in fase di disimpegno, rischia un po’ troppo e favorisce l’avanzata del Bari.
42’pt Si intensifica la spinta del Bari che sta sviluppando da alcuni minuiti una manovra più fluida e rapida che mette in difficoltà le vespe.
44’pt Ci riprova nuovamente D’Errico che entra in area dal versante sinistro, rientra sul destro e prova a chiudere sul primo palo trovando un attendo Dini che blocca.
45’pt Concesso 1′ di recupero.
Fine Primo Tempo – Juve Stabia-Bari 0-0 – Si chiude un primo tempo vivace, soprattutto nella parte iniziale e conclusiva. Impatto di personalità della Juve Stabia che, soprattutto in fase di recupero e ripartenza, ha messo in difficoltà un Bari poi cresciuto nel palleggio col passare dei minuti, mentre le vespe hanno faticato a ripartire nella fase finale della prima frazione, soprattutto per merito di un Bari più efficace nel palleggio.
Inizia il secondo tempo.
Bari-Juve Stabia 1-0, 2’st Antenucci (B) – Sulla trequarti Cheddira elude la pressione stabiese e serve d’esterno l’inserimento di Antenucci alle spalle di Troest che non lo segue, l’attaccante biancorosso si ritrova a tu per tu con Dini e non sbaglia il colpo dell’1-0.
6’st Anche dopo lo svantaggio, la Juve Stabia mantiene lo stesso aggiornamento e lascia l’iniziativa a un Bari che ha iniziato molto bene questo secondo tempo.
11’st Per la Juve Stabia dentro Della Pietra e Scaccabarozzi per Bentivegna e Davì.
14’st Ammonito Caldore (J).
18’st Bari in controllo. La Juve Stabia fatica a manovrare in maniera efficace in fase di possesso.
19’st Ammonito Celiento (B).
27’st Per la Juve Stabia dentro Evacuo per Eusepi.
31’st Per il Bari dentro Simeri e Scavone per Cheddira e Mallamo.
36’st Guadagna metri negli ultimi minuti la Juve Stabia che, seppur senza creare occasioni, torna ad affacciarsi con maggiore costanza nella metà campo del Bari.
37’st Per il Bari dentro Paponi per Antenucci.
37’st Per la Juve Stabia dentro Ceccarelli e Peluso per Stoppa e Donati.
41’st Per il Bari dentro Pucino e Bianco per Celiento e D’Errico.
45’st Concessi 4′ di recupero.
45’st In contropiede possibilità per Simeri che entra in area dalla destra e conclude da posizione leggermente defilata, ma la sua soluzione centrale viene neutralizzata da Dini.
Risultato Finale – Bari-Juve Stabia 1-0, 2’st Antenucci (B) – Arriva il triplice fischio. Al Bari basta il gol di Antenucci per battere una Juve Stabia che, soprattutto nel primo tempo, ha offerto una buona prestazione, mentre dopo lo svantaggio le vespe non sono riuscite a rendersi pericolose, pur restando in partita fino alla fine e, spingendo con buona intensità negli ultimi minuti. I biancorossi ripristinano il +10 sul Catanzaro a sei giornata dalla fine del campionato, mentre resta a quota 42 la formazione stabiese.
Antenucci e Troest Bari-Juve Stabia ph SSC Bari
Commenta questo post