Aggiornamenti in diretta Campobasso-Juve Stabia. Il Campobasso ospita al Nuovo Romagnoli la Juve Stabia per la 23° giornata del Girone C di Serie C.
Per entrambe, si tratta del primo impegno ufficiale del 2022. Il Campobasso, che ha raccolto 21 punti in 20 gare, ha bisogno di punti per staccare la zona play out. Cercherà di ripartire con il piede giusto anche una Juve Stabia che ha deluso nella prima parte di stagione, raccogliendo appena 26 punti in 20 gare, al momento a -3 dall’obiettivo minimo dei play off. Di seguito le formazioni ufficiali, una volta diramate, e dalle 17.30 gli aggiornamenti in diretta.
Le formazioni ufficiali
Campobasso (4-3-3): Zamarion; Fabriani, Menna, Dalmazzi, Pace; Bontà, Candellori, Persia; Merkaj, Parigi, Liguori. A disposizione: Raccichini, Coco, Vanzan, Ladu, Rossetti, Emmausso, Martino, Di Francesco, Tenkorang, Giunta, Lombari, Magri. All. Mirko Cudini
Juve Stabia (4-4-2): Russo; Donati, Troest, Caldore, Dell’Orfanello; Guarracino, Altobelli, Davì, Schiavi; Stoppa, Eusepi. A disposizione: Pozzer; Todisco, Scaccabarozzi, Erradi, Della Pietra, Cinaglia, Esposito, Ceccarelli, Evacuo. All. Stefano Sottili.
La gara – Dalle 17.30 aggiornamenti in diretta Campobasso-Juve Stabia
Qui gli aggiornamenti della gara a partire dalle 17.30, orario del calcio d’inizio.
Inizia la gara.
3’pt Più un 4-4-2 quello della Juve Stabia con Stoppa accanto a Eusepi e larghi a centrocampo Schiavi sulla sinistra e Guarracino sulla destra.
4’pt Ritmi ancora blandi, ma è il Campobasso a controllare le operazioni con la Juve Stabia che mantiene un baricentro più basso in fase di non possesso, alzando la pressione solo a partire dal centrocampo.
9’pt Cure mediche per Parigi che si ferma da solo.
10’pt Parigi torna sul terreno di gioco e sembra essersi ristabilito.
13’pt La Juve Stabia fatica a guadagnare metri, con soluzioni verticali troppo frettolose nell’impostazione che vengono neutralizzate senza difficoltà da un’attenta retroguardia rossoblù.
21’pt Ammonito Persia (C).
23’pt Ammonito Donati (J).
24’pt La gara continua a non offrire emozioni, ma è il Campobasso a farsi preferire quantomeno per gestione della sfera e intraprendenza.
31’pt Juve Stabia spesso in ritardo nelle uscite in pressione a centrocampo, con il Campobasso che già in due circostanze ha trovato buoni corridoi verticali, ma in entrambe le occasioni è stata ottima la lettura di Russo che in uscita ha disinnescato.
35’pt Traversone dalla sinistra per il Campobasso, in area Parigi colpisce di testa prima di tutti ma non riesce ad angolare abbastanza, trovando la risposta di un attento Russo.
45’pt Concesso 1′ di recupero.
Fine Primo Tempo – Campobasso-Juve Stabia 0-0 – Si chiude un brutto primo tempo che però ha visto un Campobasso organizzato e attento farsi preferire. Pessimo primo tempo della Juve Stabia che ha evidenziato una disarmante carenza di qualità nel palleggio, oltre a una penuria di idee nelle soluzioni offensive, con pochissime triangolazioni degne di nota portate a termine dagli uomini di Sottili, apparsi inoltre poco puntuali nelle tempistiche della pressione, soprattutto a centrocampo.
Inizia il secondo tempo.
2’st Nessun cambio in avvio di ripresa per le due formazioni.
4’st Palo della Juve Stabia con Eusepi. Altobelli conclude dal limite, la deviazione di un difensore favorisce Eusepi che in area, da posizione defilata, lascia partire una potente conclusione che si stampa sul primo palo.
6’st Atteggiamento diverso della Juve Stabia in questo avvio di ripresa con maggiore presenza nella metà campo avversaria in entrambe le fasi di gioco.
11’st Ammonito Troest (J).
11’st Per la Juve Stabia dentro Ceccarelli per Guarracino.
14’st Torna a spingere anche il Campobasso che guadagna metri.
16’st Piccolo fastidio per Caldore dopo un contrasto, ma sembra essersi ristabilito dopo l’intervento dello staff medico.
19’st Ammonito Parigi (C).
22’st Spinge ancora il Campobasso che, però, non riesce ad essere preciso negli ultimi metri di campo. La Juve Stabia soffre, pur riuscendo a farsi vedere con maggiore continuità in zona offensiva.
25’st Per la Juve Stabia dentro Scaccabarozzi ed Evacuo per Schiavi ed Eusepi.
26’st Per il Campobasso dentro Di Francesco per Liguori.
31’st Occasione non sfruttata dalla Juve Stabia con Ceccarelli che arriva sul fondo e libera un ottimo cross sul secondo palo, si ostacolo a vicenda Troest e Caldore con il primo che, da posizione pericolosa, non inquadra la porta.
37’st Ancora uno squillo della Juve Stabia; contrasto al limite che fa schizzare la sfera in area a Evacuo sulla destra, buona la sua conclusione ma in estensione sul primo palo è bravo Zamarion a dire di no.
38’st Ora sono gli ospiti a farsi preferire nuovamente con un forcing costante negli ultimi minuti.
43’st Per il Campobasso dentro Tenkorang ed Emmausso per Persia e Parigi.
43’st Per la Juve Stabia dentro Della Pietra per Stoppa.
45’st Concessi 4′ di recupero.
47’st Ultimi minuti di marca rossoblù. Russo dice due volte di no prima su Candellori e poi su Tenkorang a distanza di pochi secondi.
Risultato Finale – Campobasso-Juve Stabia 0-0 – Si chiude la gara con un pareggio nel complesso giusto. Juve Stabia più vivace nella ripresa, quantomeno nella proposta offensiva che nel primo tempo era stata nulla. Il Campobasso sale a quota 22 punti e non riesce ancora a staccarsi dal vagone play out, mentre la Juve Stabia va a 27 e accorcia di un punticino sul primo posto utile per disputare i play off, ma allo stesso tempo viene superata in classifica dal Latina.
CONFRONTO BONUS
Stadio Nuovo Romagnoli ph S.S. Campobasso