CASARANO (LE). Allo stadio “Giuseppe Capozza” in campo la venticinquesima giornata del campionato di Serie D girone H, il Casarano ospita il Matera. Pugliesi reduci da due vittorie di fila e nuovamente in corsa per il titolo, stesso ruolino di marcia per i lucani che ambiscono ad avvicinarsi alla zona playoff che dista cinque lunghezze. Segui in diretta gli aggiornamenti di Casarano-Matera:
LE FORMAZIONI
CASARANO: Baietti, Vitofrancesco, Guastamacchia, Cipolletta, Tipaldi, Cecere, Marsili, Strambelli, Citro, Bocchetti, Burzio. A disposizione: Carotenuto, Monaco, Rizzo, Gaeta, Cannavaro, Filippi, Boersma, Navas, Dellino. Allenatore: Foglia Manzillo.
MATERA: Suma, Donida, Vicente, Dubaz, Montanino, Manu, Bottalico, Zieliski, Iaccarino, Ferrara, Orefice. A disposizione: Pozzer, Sgambati, Sellitti, Lorusso, Ancora, Cum, Hysaj, Demoleon, Caracciolo. Allenatore: Ciullo.
LA GARA – DALLE 14:30
LA SINTESI – Pronti via e Casarano subito pericoloso al terzo minuto con Marsili che con un bel tiro dalla distanza che per centimetri non inquadra lo specchio. Il Matera risponde al nono con Ferrara che da venti metri scalda il sinistro ma non i guanti di un attento Baietti. Padroni di casa vicinissimi al gol all’11’ con Burzio, che dopo un flipper in area si ritrova il pallone sul destro che viene respinto da Suma con il piede sinistro in uscita. Dieci minuti più tardi, su una bella iniziativa di Citro, Cipolletta arriva al tiro dal cuore dell’area, ma il difensore non inquadra la rete e grazia la retroguardia lucana. Il monologo dei salentini continua per tutto il primo tempo, alla mezz’ora Citro è sfortunato, quando su assist di Strambelli centra la base del palo a Suma battuto. Il Casarano gioca bene, ma l’episodio è ad appannaggio del Matera che trova il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo sul quale Montanino si trova il pallone all’interno dell’area piccola da dove non può sbagliare. L’uno a zero dei lucani però dura appena tre minuti, perché Bocchetti dopo una bella azione sulla destra di Strambelli il numero tre rosso azzurro con il destro batte il portiere lucano e va ad esultare sotto la curva dei sostenitori salentini. Nella ripresa la musica con cambia, già al secondo minuto i padroni di casa vanno vicino al gol ancora con Cipolletta ma il suo colpo di testa non è preciso e grazia il Matera che però si fa vedere dalle parti di Baietti prima al settimo con Ferrara che però non ha inquadrato la porta, pochi minuiti più tardi con Orefice che porta in parità il numero dei pali nella partita. La risposta degli uomini di Foglia Manzillo è affidata a Citro ma il suo tentativo, dal limite dell’area di rigore, viene deviato in corner da un difensore biancazzurro. Al 19′ però il Casarano passa in vantaggio grazie al settimo gol stagionale di Burzio che sfrutta un assist al bacio di Citro che permette al centravanti argentino di portare in vantaggio il Casarano. A dieci minuti dalla fine Cannavaro ci prova con il destro ma il suo tentativo fa la parla al palo. Al quarantesimo Strambelli ci prova direttamente da corner ma la traversa salva gli ospiti. Dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara manda negli spogliatoi le due formazioni, il Casarano conquista il terzo successo consecutivo che permette ai rossoazzurri di issarsi al quarto posto in classifica.
19’pt – GOL CASARANO! Assist perfetto di Citro per Burzio che non lascia scampo a Suma.
42’pt – GOL CASARANO! Scappia via sulla destra Strambelli, cross per Bocchetti che col destro batte Suma e firma il pari.
39’pt – GOL MATERA! Dormita della difesa rossazzurra sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla che arriva a Montanino che a pochi passi dalla porta non sbaglia.
Ph Sassuolo, Stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia