PUBBLICITÀ
  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti
domenica, Marzo 26, 2023
  • Accedi
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Il resto del calcio
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Turris-Juve Stabia 1-1, Caldore risponde a Maniero. Pari nel derby del Liguori

21° Giornata - Serie C girone C, 7 gennaio 2023 - Turris-Juve Stabia, Stadio "Amerigo Liguori" di Torre del Greco.

scritto da Giuseppe Amato
07/01/2023 18:59:59
in Diretta Calcio, Serie C
Tempo di lettura: 7 minuti
30 1
0
Home Diretta Calcio
PUBBLICITÀ
60
Condivisioni
171
Visualizzazioni
CondividiInviaTelegrammaTwittaScan

ArticoliCorrelati

Pallone invernale Serie C 2022 23 ph Lega Pro

Serie C 2022/23, situazione Play Out dei tre gironi a 4 gare dal termine del campionato

26/03/2023 19:34:09
162
Lega Pro Serie C 2022 2023 ph U.S. Catanzaro 1929

Serie C 2022/23, situazione Play Off dei tre gironi a 4 gare dal termine del campionato

26/03/2023 19:32:04
176

Aggiornamenti in diretta Turris-Juve Stabia. Allo Stadio Liguori, la Turris ospita la Juve Stabia per il derby (Che sarà nuovamente disputato a porte chiuse) per la 21° giornata del Girone C di Serie C, prima gara del 2023.

Le due formazioni campane hanno chiuso il 2022 in maniera diversa, con la Turris che ha perso 3-1 sul campo della Virtus Francavilla, mentre la Juve Stabia ha battuto in casa la Gelbison con il punteggio di 1-0. Nel complesso, la Turris vive un momento di profonda crisi con due punti raccolti nelle ultime cinque gare e il quarto cambio in panchina stagionale, con Gaetano Fontana che stasera esordirà da ex sulla panchina corallina; la classifica vede al momento la Turris a quota 20 punti, in piena zona play out. La Juve Stabia, guidata dal tecnico Leonardo Colucci, ha invece perso soltanto una gara nelle ultime otto e ha chiuso l’anno al quarto posto con 32 punti. Di seguito le formazioni ufficiali, una volta diramate, e dalle 20.30 gli aggiornamenti in diretta.

Le formazioni ufficiali

Turris (4-3-3): Perina; Boccia, Di Nunzio, Frascatore, Vitiello; Ardizzone, Franco, Haoudi; Ercolano, Maniero, Stampete. A disposizione: Donini, Fasolino; Acquadro, Nocerino, Invernizzi, Aquino, Finardi, Zampa, Gallo, Longo. All. Gaetano Fontana.

PUBBLICITÀ

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Ricci; Guarracino, Zigoni, Pandolfi. A disposizione: Russo, Maresca; Dell’Orfanello, Carbone, Gerbo, Maselli, Bentivegna, Cinaglia, Silipo, Erradi, Picardi, D’Agostino, Vimercati, Peluso, Santos. All. Leonardo Colucci.

La gara – Dalle 20.30 aggiornamenti in diretta Turris-Juve Stabia

Qui gli aggiornamenti della gara a partire dalle 20.30, orario del calcio d’inizio.

20.30 – Prima del fischio d’inizio, viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gianluca Vialli.

Inizia la gara.

4’pt La prima occasione è per la Turris. Pressione alta errata della Juve Stabia, la Turris esce bene a sinistra con Frascatore che crossa al centro dove Maniero anticipa tutti di testa ma non inquadra la porta in corsa.

12’pt Pericolosa per la prima volta anche la Juve Stabia. Zigoni ripulisce bene un ostico pallone aereo al limite e si appoggia a Scaccabarozzi che serve a sinistra Pandolfi, il quale entra in area in posizione defilata e dopo un controllo lascia partire un bel diagonale basso che sfiora il palo lontano.

15’pt L’avvio di match vede le due formazioni alternare fasi di studio non troppo intense e alcuni rapidi lampi che provano a spezzare l’equilibrio. Per adesso, si pensa maggiormente alla copertura degli spazi.

18’pt Ancora pericolosa la Turris su un errore di lettura abbastanza superficiale della Juve Stabia. Ercolano scambia con Haoudi sulla corsia sinistra, attacca la profondità e riceve il pallone teso e lungo che chiude il triangolo, Maggioni non segue Ercolano che arriva in area in posizione molto defilata ma altrettanto ravvicinata, c’è però Barosi a neutralizzare il suo tentativo.

24’pt Turris molto insidiosa negli ultimi minuti sulla sinistra, con Ercolano che appare in buona condizione e mette in difficoltà un settore destro stabiese che non sta eccellendo in copertura. La Juve Stabia non sta riuscendo a effettuare una manovra efficace, con le soluzioni dirette per gli attaccanti dalle retrovie che non stanno dando per ora buoni frutti.

27’pt Barosi salva una Juve Stabia in grande confusione negli ultimi minuti. Altro pallone perso dalle vespe, la Turris recupera e serve in area sulla destra Stampete che si ritrova a tu per tu con Barosi, ma è ottimo il riflesso del portiere stabiese, che evita il vantaggio dei corallini, ora in fiducia e più alti anche nella pressione.

32’pt Torna a farsi vedere in avanti la Juve Stabia; palla di Berardocco a destra per Scaccabarozzi, che arriva quasi sul fondo e alla luce della doppia marcatura si appoggia sul più libero Guarracino al limite, bravo a eludere il tentativo di anticipo del diretto avversario per poi incrociare una conclusione sulla quale Perina è attento e dice di no in estensione.

33’pt Ancora occasione per la Juve Stabia, con Pandolfi che di testa su cross di Mignanelli dalla sinistra sfiora nuovamente il palo lungo.

34’pt Colucci ha invertito da alcuni minuti gli esterni d’attacco, con Pandolfi passato a destra e Guarracino a sinistra.

36’pt Altro pallone perso da Scaccabarozzi, per adesso in giornata no, con il contropiede della Turris che favorisce nuovamente Stampete che ci riprova dal limite a incrociare, con la conclusione che non va lontana dal palo, anche se Barosi aveva seguito bene la traiettoria.

38’pt Tensione in campo tra alcuni componenti delle due formazioni, che si risolve con un giallo per Scaccabarozzi (J) e Boccia (T).

43’pt Ci prova Franco dalla lunghissima distanza con una conclusione precisa verso l’angolo alto del primo palo, ma Barosi non si fa sorprendere e mette la sfera in corner senza troppe difficoltà.

Fine Primo Tempo – Turris-Juve Stabia 0-0 – Si chiude senza reti un primo tempo partito in equilibrio, poi è stata la Turris a farsi preferire alla Juve Stabia, sicuramente per trame di gioco e numero di occasioni create, oltre che per compattezza. Le vespe hanno faticato tantissimo nel tenere compatti i reparti e in fase di costruzione, rinunciando alla manovra per lunghi tratti del primo tempo, con soluzioni diretta verso Zigoni che ha quasi sempre avuto la peggio nel gioco aereo rispetto alla retroguardia corallina; nonostante ciò, più di qualche lampo in zona gol è arrivato anche per gli stabiesi.

Inizia il secondo tempo.

1’st Per la Turris subito dentro Gallo per Stampete, con Haoudi che avanza al suo posto. Nessun cambio per adesso per la Juve Stabia, ma Pandolfi torna a sinistra e Guarracino va a destra nell’attacco gialloblù.

Turris-Juve Stabia 1-0, 3’st Maniero (T) – Alla prima occasione della ripresa, la Turris passa in vantaggio. Cross di Ercolano verso il secondo palo, stacca Haoudi che rimette al centro per Maniero che si coordina perfettamente in rovesciata, siglando il meritato 1-0 corallino.

Turris-Juve Stabia 1-1, 5’st Caldore (J) – Immediato pareggio della Juve Stabia su calcio da fermo. Punizione conquistata da Ricci sulla sinistra quasi al limite dell’area, batte Berardocco che disegna una bella parabola a rientrare di sinistro verso il centro, con Caldore che anticipa tutti e gonfia la rete di testa.

10’st Ammonito Mignanelli (J).

12’st Ammonito Pandolfi (J).

14’st Ammonito Maniero (T). Contestualmente, ammonito anche il tecnico corallino Fontana per proteste sul giallo di Maniero.

17’st Per la Juve Stabia dentro Santos e D’Agostino per Zigoni e Pandolfi. Dopo il pareggio, la Juve Stabia ha provato a seguire la scia dell’entusiasmo nei minuti successivi, ma la qualità del fraseggio gialloblù è ancora molto limitata. La Turris, dopo qualche minuto di incertezza, prova a mantenere lo stesso atteggiamento propositivo.

20’st La Turris torna a bussare pericolosamente in avanti con Maniero, servito dalla sinistra con un cross che riesce a spizzare a pochi passi dal bersaglio, ma Barosi nega un altro gol alla Turris con un buon riflesso e si rifugia in corner.

23’st Occasione per la Juve Stabia. Palla alta e non pulitissima di Guarracino per il neo entrato Santos, che di spalla riesce con un ottimo tocco a ripulire a sinistra per Mignanelli, che entra in area da posizione defilata ma ravvicinata e sfiora il secondo palo con un potente diagonale.

24’st Ammonito Franco (T).

32’st Dopo una fase intensa ed equilibrata ma con pochi spunti, ci prova la Turris con Franco, tra i migliori dei suoi per distribuzione del gioco, serve con un bel pallone teso Maniero al limite sul versante destro, l’attaccante prova a girarsi rapidamente e conclude verso il primo palo, mancando lo specchio di circa mezzo metro.

34’st Ammonito Ercolano (T).

35’st Per la Turris dentro Acquadro per Ardizzone.

38’st Per la Juve Stabia dentro Bentivegna per Guarracino.

43’st Per la Juve Stabia dentro Gerbo per Ricci. Per la Turris dentro Zampa per Haoudi.

45’st Clamorosa occasione allo scadere per la Juve Stabia. Santos ripulisce un ottimo pallone e serve a sinistra in velocità l’accorrente Mignanelli, che approfitta del baricentro alto della Turris e arriva quasi sul fondo per un cross teso al centro per D’Agostino, che anticipa tutti ma da due passi non riesce di prima a inquadrare lo specchio, sfiorando il palo.

45’st Concessi 4′ di recupero.

46’st Per la Turris dentro Longo per Maniero.

Risultato Finale – Turris-Juve Stabia 1-1, 3’st Maniero (T), 5’st Caldore (J) – Il derby del Liguori finisce con il punteggio di 1-1. La Turris sblocca subito e con merito la ripresa, ma la Juve Stabia trova la reazione da fermo poco dopo e, soprattutto a partire dai cambi del 17′, migliora la propria manovra e in generale tiene meglio le distanze tra i reparti. La Turris prova a insistere sul canovaccio del primo tempo e mantiene un atteggiamento arrembante, che sarà poi apprezzato da un Liguori tornato ad applaudire i suoi. La classifica vede ora la Turris a 21 punti, a -3 dalla zona salvezza, e la Juve Stabia che resta al quarto posto con i suoi 33 punti.

Stadio Amerigo Liguori tifosi Turris ph S.S. Turris Calcio

Tags: Diretta CalcioDiretta Serie CDiretta Serie C girone CJuve StabiaSerie CSerie C girone CTurrisTurris Calcio
Condividi24InviaCondividiTweet15Scan
PUBBLICITÀ
Articolo precedente

Albanova-Ischia 1-1, capolista frenata allo Scalzone

Prossimo articolo

Serie C girone C, risultati e classifica aggiornata dopo la 21ª giornata

Correlati Articoli

Pallone invernale Serie C 2022 23 ph Lega Pro
Serie C

Serie C 2022/23, situazione Play Out dei tre gironi a 4 gare dal termine del campionato

scritto da La redazione RdC
26/03/2023 19:34:09
0
162

FIRENZE. Oggi pomeriggio si è concluso il programma della trentaquattresima giornata di Serie C, rimodulate le classifiche dei tre gironi...

Leggi articolo
Lega Pro Serie C 2022 2023 ph U.S. Catanzaro 1929

Serie C 2022/23, situazione Play Off dei tre gironi a 4 gare dal termine del campionato

26/03/2023 19:32:04
176
Ph La Ragione, Lega Pro pallone calcio d'angolo

Serie C girone C, risultati e classifica aggiornata dopo la 34ª giornata

26/03/2023 19:27:24
88
Stadio Giovanni Paolo II Nuovarredo Arena ph Virtus Francavilla Calcio

Virtus Francavilla-Monopoli 2-0, i biancazzurri vincono il derby

26/03/2023 15:30:00
153
Carica altro
Prossimo articolo
Lega Pro Serie C 2022 2023 ph U.S. Catanzaro 1929

Serie C girone C, risultati e classifica aggiornata dopo la 21ª giornata

Lascia un commento
PUBBLICITÀ

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018 N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Scopri di più sul giornale Il resto del calcio

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti

Seguici sui social

Data Powered by Oddspedia

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • Prima Categoria
  • Seconda Categoria
  • Terza Categoria
  • Coppe
    • Uefa Champions League
    • Uefa Europa League
    • Uefa Europa Conference League
    • Coppa Italia
    • Coppa Italia Serie C
    • Coppa Italia Serie D
    • Coppa Italia Eccellenza
    • Coppa Italia Promozione
    • Coppa Campania Prima Categoria
    • Coppa Campania Seconda Categoria
  • Calciomercato
  • Calciomercato dilettanti
  • Calcio Estero
  • Calcio giovanile
  • Quote Calcio
  • Diretta Calcio

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018
N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Bentornato!

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci i dettagli per reimpostare la password

Accedi