Aggiornamenti in diretta Fidelis Andria-Juve Stabia. La Fidelis Andria ospita al Ceravolo la Juve Stabia per la 17° giornata del Girone C di Serie C.
Dopo un avvio di stagione da incubo, la Fidelia Andria si è ripresa dopo aver affidato la panchina a Doudou Diaw (Che ritrova la Juve Stabia da allenatore dopo aver perso da calciatore la finale per la B con l’Atletico Roma nel lontano 2011), viene dal pareggio per 0-0 sul campo della Turris, preceduto da due vittorie consecutive; in classifica, i biancazzurri sono a quota 15 punti, in zona play out. Dall’altro lato, la Juve Stabia di Leonardo Colucci viene da cinque risultati utili di fila, ma nelle ultime tre gare sono arrivati tre 0-0 consecutivi (Preceduti da due vittorie); le vespe, che hanno totalizzato 23 punti fino a oggi, vantano la seconda miglior difesa del torneo, ma anche il peggior attacco insieme alla Gelbison. Di seguito le formazioni ufficiali, una volta diramate, e dalle 17.30 gli aggiornamenti in diretta.
Le formazioni ufficiali
Fidelis Andria: Savini; Hadziosmanovic, Delvino, Dalmazzi, Ciotti; Djibril, Candellori, Zenelaj; Urso; Bolsius, Persichini. A disposizione: Zamarion, Tortorelli; Mariani, Graziano, Orfei, Mercurio, Fabriani, Sipos, Pavone, Alba, Milillo, Tulli. All. Doudou Diaw.
Juve Stabia: Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Gerbo; Guarracino, Santos, Pandolfi. A disposizione: Russo; Dell’Orfanello, Carbone, Maselli, Zigoni, Bentivegna, Ricci, Della Pietra, Silipo, Picardi, D’Agostino, Vimercati, Peluso. All. Leonardo Colucci.
La gara – Dalle 17.30 aggiornamenti in diretta Fidelis Andria-Juve Stabia
Qui gli aggiornamenti della gara a partire dalle 17.30, orario del calcio d’inizio.
17.29 – Squadre in campo. Prima del fischio d’inizio un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della frana di Casamicciola, a Ischia.
Inizia la gara.
4’pt Ci prova prima la Fidelis Andria con Bolsius dal limite sugli sviluppi di un corner, con palla non lontana dal primo palo ma con Barosi ben piazzato. Poi azione bellissima della Juve Stabia che sviluppa in velocità, la palla arriva a Santos che perde il tempo per servire a destra Guarracino. Match subito intenso.
8’pt Ammonito Caldore (J).
10’pt Barosi nega il gol a Urso. Punizione dai 20 metri battuta direttamente verso la porta da Urso, che scavalca la barriera con la sfera indirizzata sotto la traversa, ma Barosi vola e mette in angolo.
11’pt Errore di Zenelaj in disimpegno che lancia involontariamente in profondità Pandolfi, il quale arriva a tu per tu con Savini, ma spara addosso al portiere biancazzurro, comunque bravo a togliere specchio in uscita.
16’pt Cresce in qualità e velocità del palleggio la Juve Stabia, che ci riprova con Pandolfi, stavolta bravo a sinistra nel portarsi in area a rientrare sul destro da posizione defilata, con la sua conclusione sul primo palo che viene respinta da Savini. Fidelis Andria comunque pronta a riversarsi in massa sull’altro fronte una volta conquistata palla, oltre a provare a tenere alta la pressione.
21’pt Diversi errori banali ora per la Juve Stabia, che concede qualcosa di troppo alla Fidelis su palle perse nella propria metà campo. Ci prova Urso da fuori con una conclusione non lontana dal palo, ma Barosi sembrava ancora una volta sulla traiettoria.
25’pt Fase di maggiore possesso ora per la Fidelis, con la Juve Stabia che abbassa un po’ il suo baricentro.
30’pt Occasione per la Juve Stabia su altro errore della Fidelis in disimpegno, le vespe recuperano palla e sviluppano in velocità a sinistra, Pandolfi mette in apprensione nuovamente quella corsia e col tacco serve Mignanelli, conclusione tagliata che viene respinta da Savini, poi Gerbo dal cuore dell’area non riesce a imprimere forza e giusta direzione alla sfera che è tornata verso di lui con un campanile.
34’pt Sugli sviluppi di un corner battuto da Urso, in seguito a una mischia clamorosa, la Fidelis colpisce il palo, poi Pandolfi salva sulla linea e viene in seguito segnalato un fallo su Barosi.
37’pt Ammonito Savini (F).
45’pt Concesso 1′ di recupero.
Fine Primo Tempo – Fidelis Andria-Juve Stabia 0-0 – Si chiude senza reti un primo tempo intenso nel quale non sono mancate le occasioni da entrambe le parti. Buone trame per la Juve Stabia che trasmette bene la sfera, mentre la Fidelis con la sua aggressività e la capacità di riversarsi in massa nella metà campo avversaria ha messo in difficoltà le vespe. Non sono mancanti anche errori su situazioni di semplice lettura, soprattutto sulla sponda biancazzurra, ma anche la Juve Stabia ha rischiato nell’impostazione da dietro.
Inizia il secondo tempo.
1’st Inizia con qualche minuto di ritardo il secondo tempo, per via di un buco nella rete di una delle due porte, poi riparato. Nessun cambio in avvio per Diaw e Colucci.
3’st Ammonito Guarracino (J).
5’st Ammonito Bolsius (F).
6’st Djibril sfonda a destra su Mignanelli che rientra ma perde l’equilibrio nel contrasto, palla al centro dal fondo e tentativo di girata di Persichini che va a lato, con Barosi che era vigile sul primo palo.
12’st Ammonito Delvino (F).
16’st Per la Juve Stabia dentro Zigoni per Santos.
17’st Ritmi più bassi in questo avvio di ripresa. Nel complesso, è la Fidelis Andria ad avere un maggiore possesso e che prova a spingere, con la Juve Stabia che regge ma non riesce a guadagnare metri.
18’st Errore in disimpegno di Savini che prova il passaggio basso in verticale, ma viene intercettato dalla Juve Stabia; conduce Berardocco che dal limite prova la conclusione che esce di poco a lato, con il portiere biancazzurro appostato sul primo palo.
26’st Ammonito Urso (F).
27’st Da diversi minuti è la Juve Stabia a gestire il possesso ma, nonostante una discreta circolazione, le vespe faticano a trovare varchi tra le maglie strette dei biancazzurri.
28’st Per la Fidelis Andria dentro Mercurio per Persichini.
30’st Per la Juve Stabia dentro Silipo e Ricci per Guarracino e Gerbo.
31’st Per la Fidelis Andria dentro Mariani per Hadziosmanovic.
Fidelis Andria-Juve Stabia 0-1, 37’st Pandolfi (J) – Traversone al volo dalla sinistra forte e preciso di Mignanelli, al centro dell’area vola in cielo Pandolfi che angola bene e di testa gonfia la rete per il vantaggio stabiese. L’attaccante gialloblù sigla il suo secondo gol in campionato dopo quello segnato alla prima giornata contro la Gelbison. Ammonito Pandolfi che, dopo il gol, ha tolto la maglia.
41’st Per la Juve Stabia dentro D’Agostino e Maselli per Pandolfi e Berardocco.
41’st Per la Fidelis Andria dentro Sipos per Zenelaj.
45’st Concessi 6′ di recupero.
Risultato Finale – Fidelis Andria-Juve Stabia 0-1, 37’st Pandolfi (J) – Finisce qui. La Juve Stabia espugna il Degli Ulivi con il ritorno al gol di Pandolfi, alla seconda rete in campionato dopo quella siglata nel match d’esordio con la Gelbison; le vespe, al sesto risultato utile che coincide anche con la sesta gara senza gol subiti, sono ora quarte a pari punti col Giugliano, a quota 26. Dall’altro lato, la Fidelis Andria, che ha tenuto bene nella ripresa fino al gol delle vespe, resta a 15 punti ma raccoglie ugualmente alcuni segnali positivi.
ph Mariano Russo