FIRENZE. Allo stadio “A. Franchi” la Fiorentina ospita la Juventus, gara valida come andata delle Semifinali di Coppa Italia. Sfida sentitissima da sempre, resa ancor più calda dal trasferimento invernale di Vlahovic dai viola ai bianconeri. Padroni di casa reduci dalla sconfitta esterna in campionato contro il Sassuolo, mentre gli ospiti proprio in Toscana hanno battuto di misura l’Empoli nell’ultimo impegno di Serie A.
LE FORMAZIONI
FIORENTINA: Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Saponara, Piatek, Ikonè. Allenatore: Italiano.
JUVENTUS: Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Aké, Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Vlahovic, Kean. Allenatore: Allegri.
LA GARA – DALLE 21
7’pt – Occasione Fiorentina: conclusione di Saponara da fuori, blocca Perin.
15’pt – Occasione Fiorentina: rilancio sbagliato di Perin, non ne approfitta Bonaventura che si ritrova il pallone tra i piedi ma a porta sguarnita calcia sopra la traversa.
18’pt – Occasione Fiorentina: assist di Ikoné per Saponara, tiro di quest’ultimo respinto poi Bonaventura ci prova di prima dalla distanza ma il tiro termina tra le braccia di Perin.
26’pt – Occasione Fiorentina: lancio sulla destra per Ikoné che semina il panico e dopo essere entrato in area conclude d’un soffio oltre il palo alla destra di Perin.
35’pt – Occasione Fiorentina: palla rubata dai viola a metà campo, Bonaventura appoggia al limite per Torreira che conclude sopra la traversa.
3’st – Occasione Fiorentina: gran lancio di Torreira per Ikoné che di tacco si porta avanti il pallone, approfittando di un buco di Pellegrini, sterza su De Sciglio e col sinistro centra un clamoroso legno.
7’st – Occasione Fiorentina: tiro di Ikoné da fuori, blocca a terra Perin.
9’pt – Occasione Fiorentina: cross di Biraghi dalla sinistra, girata di testa di Castrovilli debole tra le braccia del portiere.
11’st – Occasione Juventus: lancio di De Sciglio per Vlahovic che vince il duello fisico con Igor ma il suo pallonetto è deviato in angolo da Terracciano.
13’st – Occasione Fiorentina: contropiede viola innescato da un errore di Arthur in fase di possesso, Pellegrini ai venticinque metri stende Castrovilli ma il piazzato seguente di Biraghi è respinto in tuffo da Perin.
26’st – Occasione Juventus: punizione dai trenta metri in posizione centrale, batte Cuadrado ma una deviazione regala un corner ai bianconeri.
28’st – Occasione Juventus: cross in area per la testa di Danilo, deviazione che non impensierisce il portiere.
33’st – Occasione Juventus: contropiede bianconero, Vlahovic allarga per Cuadrado che entra in area dalla destra ma anziché servire uno tra Morata e Vlahovic conclude sull’esterno della rete.
44’st – Occasione Fiorentina: palla in area per Sottil che calcia di potenza dalla sinistra ma non inquadra la porta.
45’+1’st – Gol Juventus: Rabiot allarga sulla destra per Cuadrado che crossa di potenza, palla che rimbalza su Venuti e termina in rete.
Commenta questo post