FRANCAVILLA IN SINNI (PZ). Oggi pomeriggio allo stadio “N. Fittipaldi” in campo il Primo Turno dei Play Off di Serie D girone H, il Francavilla ospita la Nocerina. Lucani che hanno chiuso il campionato al secondo posto, mentre i molossi hanno strappato nelle ultime sfide il pass per i play off. Al termine dei 90′ in caso di parità si disputeranno i supplementari, ma non i successivi tiri di rigore visto che la perdurante parità regalerebbe la finalissima ai padroni di casa.
LE FORMAZIONI
FRANCAVILLA: Prisco, Cristallo, Nicolao, Ganci, Russo, Ferrante, Melillo, Petruccetti, Polichetti, Nolè, Croce. Allenatore: Ragno.
NOCERINA: Venditti, Menichino, Bruno, Donida, Garofalo, Esposito, Vecchione, Chietti, Cuomo, Dammacco, Talamo. Allenatore: Spica.
LA GARA – DALLE 16
Francavilla-Nocerina 0-1, 5’pt – Doppia occasione per i lucani, Antonacci impegna due volte di testa Venditti.
Francavilla-Nocerina 0-1, 6’pt – Molossi pericolosi con Dammacco, che scappa via e si presenta dinanzi al portiere ma calcia a lato.
Francavilla-Nocerina 0-1, 18’pt – Tentativo di Talamo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla fuori.
Francavilla-Nocerina 0-1, 30’pt – Proteste dei molossi per un fallo in area su Talamo, l’arbitro fa segno che si può proseguire.
Francavilla-Nocerina 0-1, 33’pt – Occasione per gli ospiti con un colpo di testa di Talamo fuori misura.
Francavilla-Nocerina 0-1, 35’pt – Conclusione potente e precisa di Nolè che termina a lato di pochissimo, fortunati i molossi visto che Venditti era praticamente immobile.
Francavilla-Nocerina 0-1, 37’pt – Errore della difesa lucana, ma nè Talamo nè Dammacco riescono ad approfittarne poi Bruno con un diagonale mette in apprensione i padroni di casa.
Francavilla-Nocerina 0-1, 38’pt – Dammacco in contropiede costringe Prisco al miracolo, poi è Talamo ad infrangersi sul portiere lucano.
Francavilla-Nocerina 0-1, 39’pt gol Esposito – vantaggio degli ospiti, dopo una prima parte di gara decisamente combattuta con occasioni da una parte e dall’altra. Dopo la doppia parata di Prisco, al terzo tentativo, Esposito trova la via della rete tra le proteste dei lucani per un possibile fuorigioco.
Francavilla-Nocerina 0-1, 3’st – Incredibile occasione per i molossi, con Talamo che centra l’incrocio dei pali.
Francavilla-Nocerina 0-1, 5’st – Ancora ospiti pericolosi con un piazzato di Garofalo che costringe agli straordinari Prisco.
Francavilla-Nocerina 1-1, 16’st autogol Venditti – Dopo un botta e risposta tra le due squadre arriva il pari dei lucani. Su tiro-cross di Nolè clamoroso errore di Venditti che regala il gol agli avversari.
Francavilla-Nocerina 2-1, 20’st gol Croce – Il bomber dei lucani approfitta di una dormita del reparto arretrato dei molossi e di testa firma il sorpasso.
Francavilla-Nocerina 2-1, 21’st – Perdono la testa i molossi, proteste eccessive di Garofalo che termina anzitempo la sua partita.
Francavilla-Nocerina 2-1, 24’st – Tentativo di Gentile bloccato da Venditti.
Francavilla-Nocerina 2-1, 42’st – Allontanato mister Spica, il condottiero dei molossi fuori per proteste eccessive.
Francavilla-Nocerina 2-1, 44’st – Tentativo di Croce, che si incunea in area e con un tiro a giro centra l’incrocio.
Tifosi Francavilla Stadio Nunzio Fittipaldi ph F.C. Francavilla
Commenta questo post