Aggiornamenti in diretta Juve Stabia-Campobasso. La Juve Stabia ospita al “Menti” il Campobasso per la 4° giornata del Girone C di Serie C.
Nell’ultimo turno di campionato, entrambi i club hanno conseguito i primi tre punti stagionali. La Juve Stabia, espugnando per 3-1 il campo della Vibonese, si è portata a quota 5 punti in classifica, mentre il Campobasso è salito a 4 dopo il successo ottenuto in trasferta con il Monterosi per 3-2.
Le formazioni ufficiali
Juve Stabia (4-2-3-1): Sarri; Donati, Tonucci, Caldore, Rizzo; Davì, Altobelli; Bentivegna, Schiavi, Panico; Della Pietra. A disposizione: Russo, Pozzer; Stoppa, Scaccabarozzi, Berardocco, Squizzato, Lipari, Troest, Cinaglia, Esposito, Evacuo. All. Walter Novellino.
Campobasso (4-3-3): Raccichini; Sbardella, Menna, Dalmazzi, Vanzan; Tenkorang, Bontà, Candellori; Di Francesco, Rossetti, Vitali. A disposizione: Zamarion, Coco; Nacci, Emmausso, Pace, Martino, De Biase, Giunta, Ciocca, Liguori, Magri All. Mirko Cudini.
La gara – Dalle 17.30 aggiornamenti in diretta Juve Stabia–Campobasso
Qui gli aggiornamenti della gara a partire dalle 17.30, orario del calcio d’inizio.
17.27 – Schieramenti consueti, almeno in partenza, per Novellino e Cudini che schierano rispettivamente con il 4-2-3-1 e il 4-3-3. Nella Juve Stabia partono dalla panchina Evacuo, con Della Pietra che parte dal 1′ al centro dell’attacco, mentre Schiavi scala in posizione di trequartista lasciando spazio a una coppia di centrocampo molto fisica formata da Davì e Altobelli. Il Campobasso ritrova Vitali in attacco e schiera 10 calciatori su 11 già in organico nella passata stagione.
17.32 – Inizia la gara.
3’pt Ritmi subito elevati in avvio con la Juve Stabia che prova a condurre le operazioni e a portarsi nella metà campo avversaria anche in fase di pressione.
7’pt Cresce nel possesso il Campobasso con la Juve Stabia adesso un po’ schiacciata.
12’pt Equilibrio al “Menti” e, al momento, nessuna vera occasione.
15’pt Ammonito Bontà (C).
19’pt La pressione alta del Campobasso consente ai rossoblù di recuperare alcuni sanguinosi palloni, ma senza riuscire a incidere negli ultimi trenta metri.
24’pt La Juve Stabia si riaffaccia adesso in avanti con maggiore continuità.
25’pt Ammonito Sbardella (C).
38’pt Ammonito Caldore (J)
Fine Primo Tempo – Juve Stabia-Campobasso 0-0 – Termina senza reti e senza occasioni il primo tempo del “Menti”. Gara ugualmente gradevole in virtù del grande agonismo mostrato da entrambe le compagini in ogni palla contesa, ma negli ultimi trenta metri hanno avuto la meglio le difese, anche a causa della poca qualità nella giocata finale in zona calda.
18.33 – Le squadre rientrano pian piano sul terreno di gioco.
18.35 – Riparte la gara. Nella Juve Stabia primi cambi con Stoppa che prende il posto di Schiavi e Berardocco che entra per Altobelli.
5’st Avvio di ripresa su ritmi leggermente più bassi. Juve Stabia che prova a fare la gara, mentre il Campobasso arretra di qualche metro il proprio baricentro in fase di non possesso.
7’st La prima conclusione pericolosa è della Juve Stabia, con Donati che dal limite calcia forte verso il primo palo, ma la sfera esce di poco a lato.
7’st Nella Juve Stabia dentro Evacuo per Della Pietra.
11’st Insiste la Juve Stabia. Campobasso in difficoltà.
13’st Primo tiro in porta del Campobasso con Rossetti dal limite dopo una bella percussione di Vitali sulla destra, ma la conclusione dell’attaccante è debole e viene addomesticata da Sarri senza problemi.
16’st Nella Juve Stabia dentro Scaccabarozzi per Panico.
17’st Campobasso impreciso a metà campo con la Juve Stabia che ruba palla in diverse circostanze, ma non riesce poi a incidere.
19’st Nel Campobasso dentro Emmausso per Di Francesco.
27’st Ci si avvia verso la parte finale del match con il canovaccio che non cambia: Juve Stabia più propositiva ma senza troppa qualità in avanti, con il Campobasso che soffre ma tiene botta, soprattutto grazie al duo dei centrali difensivi che si fa trovare pronto sui diversi cross arrivati in area.
30’st Gioco momentaneamente fermo; Sbardella resta a terra dopo un contrasto di gioco.
32’st Riprende il gioco.
39’st Crollano i ritmi della gara.
40’st Per il Campobasso dentro Giunta per Tenkorang e Pace per Rossetti.
42’st Gioco momentaneamente fermo per un problema a Raccichini dopo un contrasto con Evacuo.
43’st Riprende il gioco.
45’st Assegnati 5′ di recupero.
47’st Juve Stabia pericolosa con una conclusione di Caldore dai 30 metri che sfiora l’incrocio dei pali.
49’st Ammonito Emmausso (C)
Risultato Finale – Juve Stabia-Campobasso 0-0 – Pareggio senza reti al “Menti”. Dopo un primo tempo intenso ed equilibrato, seppur senza alcuna occasione da entrambi i lati, nella ripresa è la Juve Stabia a farsi preferire, ma le vespe non riescono a incidere negli ultimi metri di campo, peccando di qualità nell’ultima giocata. Resiste il Campobasso che conquista un prezioso punto in trasferta e sale a quota 5. Terzo pareggio per i gialloblù che vanno a 6 punti.