PUBBLICITÀ
  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti
martedì, Febbraio 7, 2023
  • Accedi
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Il resto del calcio
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Juve Stabia-Potenza 0-0, termina senza reti un match giocato su buoni ritmi. Attacchi poco precisi

15° Giornata - Serie C girone C, 27 novembre 2022 - Juve Stabia-Potenza, Stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia.

scritto da Giuseppe Amato
27/11/2022 15:59:47
in Diretta Calcio, Serie C
Tempo di lettura: 6 minuti
24 1
0
Home Diretta Calcio
PUBBLICITÀ
49
Condivisioni
141
Visualizzazioni
CondividiInviaTelegrammaTwittaScan

ArticoliCorrelati

Lega Pro Serie C 2022 2023 ph U.S. Catanzaro 1929

Serie C girone C, risultati e classifica 26ª giornata: Catanzaro a +11, risale l’Avellino

06/02/2023 22:32:00
371
Stadio Partenio-Lombardi ph U.S. Avellino 1912

Avellino-Crotone 3-1, tris biancoverde nel Monday Night. Espulso Tito allo scadere

06/02/2023 18:30:00
162

Aggiornamenti in diretta Juve Stabia-Potenza. La Juve Stabia ospita al Menti il Potenza per la 15° giornata del Girone C di Serie C.

Buon momento per entrambe le formazioni. La Juve Stabia, che ha pareggiato 0-0 a Latina (In inferiorità numerica per tutto il secondo tempo) ha totalizzato fino a questo momento 21 punti; il team di Colucci arriva a questa sfida con un solo centrale difensivo di ruolo. Il Potenza, che dal canto suo presenta a sua volta alcune assenze, si è ripreso con il ritorno il panchina di Raffaele, che ha totalizzato una vittoria e tre pareggi; i rossoblù, i quali hanno 15 punti, nell’ultimo turno hanno pareggiato 1-1, in rimonta e in inferiorità numerica, sul campo del Messina. Di seguito le formazioni ufficiali, una volta diramate, e dalle 17.30 gli aggiornamenti in diretta.

Le formazioni ufficiali

Juve Stabia: Barosi; Maggioni, Caldore, Altobelli, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Ricci; D’Agostino, Santos, Pandolfi. A disposizione: Russo, Maresca; Dell’Orfanello, Carbone, Maselli, Zigoni, Bentivegna, Guarracino, Della Pietra, Silipo, Picardi, Peluso. All. Leonardo Colucci.

PUBBLICITÀ

Potenza (3-5-2): Gasparini; Armini, Girasole, Matino; Gyamfi, Steffè, Laaribi, Logoluso, Verrengia; Di Grazia, Caturano. A disposizione: Alastra; Celesia, Del Pinto, Emmausso, Sandri, Del Sole, Polito, Legittimo, Belloni, Masella, Talia, Schimmenti. All. Giuseppe Raffaele.

La gara – Dalle 17.30 aggiornamenti in diretta Juve Stabia-Potenza

Qui gli aggiornamenti della gara a partire dalle 17.30, orario del calcio d’inizio.

17.31 – Inizia la gara.

8’pt Buoni ritmi in avvio, con il Potenza che prova a tenere pressione e baricentro molto alti in fase di non possesso, con qualche fallo ma anche mettendo in difficoltà la Juve Stabia nella prima uscita.

13’pt Occasione per il Potenza; cross dalla sinistra, al centro Altobelli, che sembrava in anticipo, viene sbilanciato regolarmente secondo il direttore di gara, ne approfitta Caturano che calcia trovando una deviazione che sembra spiazzare Barosi, ma è super il riflesso che consente al portiere di allontanare di piede. Proteste veementi dei gialloblù.

14’pt Ammonito Laaribi (P).

15’pt Confermati gli schieramenti. Nel Potenza, è Di Grazia a supportare in attacco Caturano, mentre Verrengia opera nel ruolo di esterno sinistro a tutto campo.

21’pt La gara resta intensa, con diversi ribaltamenti di fronte, ma nessuna delle due formazioni riesce a rendersi pericolosa negli ultimi metri di campo.

24’pt Rischia il Potenza; rimessa lunga per D’Agostino direttamente verso l’area, quest’ultimo crossa forte e teso dal fondo, trovando la deviazione di Girasole che manda la sfera sull’esterno della propria rete.

26’pt Azione in velocità sciupata dalla Juve Stabia, che si ritrova in tre contro tre su azione guidata da Ricci, ma arrivato al limite prova un tiro che esce male, non servendo due compagni che si erano inseriti bene in area.

35’pt Cresce il palleggio della Juve Stabia, che trova buoni varchi ma non riesce a pungere negli ultimi metri di campo. Potenza ora più basso e meno arrembante.

36’pt La Juve Stabia ruba palla a sinistra in pressione alta su Gyamfi, Santos serve Pandolfi a sinistra, quest’ultimo va sul fondo e va a rimorchio da D’Agostino, ma è provvidenziale l’intervento in spaccata di Gasparini.

37’pt Ammonito Armini (P).

39’pt Ammonito Caturano (P).

Fine Primo Tempo – Juve Stabia-Potenza 0-0 – Termina senza recupero la prima frazione di gioco. Poche le occasioni al Menti, dove parte meglio il Potenza, ma la Juve Stabia cresce col passare dei minuti e migliora sensibilmente il proprio palleggio, costringendo i lucani ad abbassarsi dopo la pressione feroce dell’avvio di gara.

18.30 – Rientrano lentamente sul campo i componenti delle due formazioni. Il dato degli spettatori presenti al Menti è di circa 2.000 unità, di cui circa 300 provenienti da Potenza.

18.34 – Inizia il secondo tempo.

4’st Parte forte il Potenza, che prova ad alzare nuovamente la propria pressione, facendo abbassare forzatamente le vespe in questi minuti iniziali della ripresa.

7’st Prova a uscire ora la Juve Stabia, che ritrova il proprio palleggio e alza la linea.

12’st Occasione per il Potenza; contropiede eccellente degli uomini di Raffaele che scambiano in velocità e infilano sull’asse Di Grazia-Caturano-Steffè, in quest’ordine da sinistra verso destra, con Steffè che riceve al volo in area e si coordina bene, sfiorando la traversa della porta di Barosi.

17’st Altra occasione per il Potenza. Caturano scambia bene con Di Grazia, che dal limite sfiora lo specchio cercando il palo lontano.

18’st Ci prova ancora dalla lunghissima distanza il Potenza, stavolta con Steffè, che si coordina bene dai 25 metri per intensità e precisione, ma Barosi è attento e vola in angolo.

19’st Sul seguente angolo, dopo una mischia, sul secondo palo Armini si ritrova la palla tra i piedi e colpisce il palo.

20’st Per il Potenza dentro Talia e Sandri per Logoluso e Laaribi.

20’st Per la Juve Stabia dentro Guarracino e Bentivegna per D’Agostino e Pandolfi.

21’st Grosso volume di occasione in pochi minuti per il Potenza, che ora sfonda sistematicamente con il numeroso pacchetto di incursori che entrano nell’area gialloblù a gran velocità. Vespe in grande difficoltà in questa fase, centrocampo incluso, dove i duelli sono a favore dei rossoblù.

24’st Ammonito Matino (P).

26’st Rischia l’autorete il Potenza, con Armini che tocca insidiosamente di testa su cross dalla destra, sfiorando il palo lontano della propria porta.

28’st Per il Potenza dentro De Sole e Del Pinto per Steffè e Di Grazia.

30’st Occasione per la Juve Stabia, ottimo scambio Scaccabarozzi-Mignanelli a sinistra, quest’ultimo crossa bene al centro trovando la sponda di testa di Santos per il solo Bentivegna che calcia al volo a botta sicura, ma una deviazione forse provvidenziale manda la sfera sopra la traversa in corner.

33’st Torna a spingere il Potenza, che rispetto alla prima frazione ha migliorato il suo fraseggio, velocizzando la trasmissione.

37’st Ammonito Santos (J).

39’st Per il Potenza dentro Celesia per Verrengia.

40’st Su punizione dalla destra, Maggioni anticipa tutti di testa in area, ma il suo tentativo termina a lato.

41’st Dentro Silipo per Ricci. La Juve Stabia passa al 4-2-3-1 con Silipo alle spalle di Santos.

45’st Concessi 3′ di recupero.

Risultato Finale – Juve Stabia-Potenza 0-0 – Termina senza reti la sfida del Menti. Se nel primo tempo, pur partendo meglio il Potenza, la Juve Stabia si era fatta preferire col passare dei minuti, nella ripresa sono stati gli ospiti a creare più pericoli, mettendo in difficolta i padroni di casa, che comunque hanno creato qualche occasione, ma hanno perso un po’ la tenuta a centrocampo e sulle fasce, pagando poi una giornata senza acuti dei propri attaccanti. La classifica vede la Juve Stabia sesta a 23 punti, mentre il Potenza aggancia Avellino, Virtus Francavilla e Taranto a 16.

Tags: Diretta CalcioDiretta Serie CDiretta Serie C girone CJuve StabiaPotenza CalcioSerie CSerie C girone C
Condividi20InviaCondividiTweet12Scan
PUBBLICITÀ
Articolo precedente

Monopoli-Virtus Francavilla 1-0, Falbo firma il successo biancoverde

Prossimo articolo

Palermo-Venezia 0-1, lagunari corsari. VAR, rigori e portieri protagonisti al Barbera

Correlati Articoli

Lega Pro Serie C 2022 2023 ph U.S. Catanzaro 1929
Serie C

Serie C girone C, risultati e classifica 26ª giornata: Catanzaro a +11, risale l’Avellino

scritto da La redazione RdC
06/02/2023 22:32:00
0
371

Ecco i risultati della 26ª giornata del Girone C di Serie C e la classifica aggiornata dopo il posticipo di...

Leggi articolo
Stadio Partenio-Lombardi ph U.S. Avellino 1912

Avellino-Crotone 3-1, tris biancoverde nel Monday Night. Espulso Tito allo scadere

06/02/2023 18:30:00
162
Ph La Liga

LIVE – LaLiga, 20ª giornata 2022/23: segui tutti gli aggiornamenti dai campi in diretta

06/02/2023 17:30:00
160
Serie C Live

LIVE – Serie C, 7ª giornata ritorno 2022/23: segui tutti gli aggiornamenti dai campi in diretta

06/02/2023 17:15:00
167
Carica altro
Prossimo articolo
Giudice Sportivo Serie C, Finale Ritorno Final Four: multa Palermo, stangata Ronaldo e tris Padova

Palermo-Venezia 0-1, lagunari corsari. VAR, rigori e portieri protagonisti al Barbera

Lascia un commento
PUBBLICITÀ

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018 N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Scopri di più sul giornale Il resto del calcio

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti

Seguici sui social

Data Powered by Oddspedia

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • Prima Categoria
  • Seconda Categoria
  • Terza Categoria
  • Coppe
    • Uefa Champions League
    • Uefa Europa League
    • Uefa Europa Conference League
    • Coppa Italia
    • Coppa Italia Serie C
    • Coppa Italia Serie D
    • Coppa Italia Eccellenza
    • Coppa Italia Promozione
    • Coppa Campania Prima Categoria
    • Coppa Campania Seconda Categoria
  • Calciomercato
  • Calciomercato dilettanti
  • Calcio Estero
  • Calcio giovanile
  • Quote Calcio
  • Diretta Calcio

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018
N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Bentornato!

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci i dettagli per reimpostare la password

Accedi