Aggiornamenti in diretta Juve Stabia-Virtus Francavilla. La Juve Stabia ospita al Menti la Virtus Francavilla per la 38° e ultima giornata del Girone C di Serie C.
La Juve Stabia, recentemente penalizzata di 2 punti (Nonostante l’annuncio di un ricorso che avrà però poche chance di accoglimento), si trova a -3 dalla zona play off e, per conquistare un posto negli spareggi, dovrebbe vincere e sperare in una sconfitta interna della Turris contro la Paganese, ma gli azzurrostellati già sanno di dover affrontare i play out da sfavoriti contro la Fidelis Andria. Dall’altro lato, la Virtus Francavilla ha bisogno di una vittoria per difendere il 5° posto; i biancazzurri sono a pari punti con il Monopoli, ma in vantaggio negli scontri diretti, e i biancoverdi affronteranno in casa una Fidelis Andria a sua volta già certa di affrontare nei play out la Paganese da favorita. Di seguito le formazioni ufficiali, una volta diramate, e dalle 17.30 gli aggiornamenti in diretta.
Le formazioni ufficiali
Juve Stabia (4-3-3): Dini; Donati, Troest, Caldore, Panico; Davì, Schiavi, Dell’Orfanello; De Silvestro, Stoppa, Guarracino. All. Walter Novellino.
Virtus Francavilla (4-3-1-2): Nobile; Miceli, Maiorino, Carella, Patierno, Delvino, Franco, Caporale, Pierno, Ventola, Toscano. All. Roberto Taurino.
La gara – Dalle 17.30 aggiornamenti in diretta Juve Stabia-Virtus Francavilla
Qui gli aggiornamenti della gara a partire dalle 17.30, orario del calcio d’inizio.
Inizia la gara.
1’pt Prima del match, passerella d’onore per Felice Evacuo che ha annunciato il ritiro a fine stagione.
10’pt Avvio vivace con entrambe le formazioni che cercano di farsi male e offrono buoni ritmi, ma al momento non ci sono ancora occasioni nitide.
11’pt Ammonito Miceli (V).
14’pt Erroraccio di Maiorino che perde palla sulla propria trequarti in zona centrale, ruba palla Stoppa che arriva al limite, si sposta la palla sul sinistro per eludere la pressione e calcia sfiorando il palo alla destra di Nobile.
Juve Stabia-Virtus Francavilla 1-0, 18’pt Stoppa (J) – Juve Stabia in crescita negli ultimi minuti e meritatamente in vantaggio. Punizione dal limite a sinistra, alla battuta Stoppa che scavalca la barriera con una splendida traiettoria e supera Nobile all’altezza del palo lontano.
23’pt Con il ritorno al 4-3-3 e una linea di pressione mai così alta prima in stagione in fase di non possesso, la Juve Stabia sta mettendo in grande difficoltà una Virtus Francavilla che fatica a impostare la manovra, commettendo diversi errori in uscita.
31’pt Juve Stabia ora più bassa che lascia maggiormente l’iniziativa ai biancazzurri, i quali però continuano a faticare nel trovare varchi.
Fine Primo Tempo – Juve Stabia-Virtus Francavilla 1-0, 18’pt Stoppa (J)
Inizia il secondo tempo.
13’st Primo tempo equilibrato. La Virtus Francavilla prova a spingere alla ricerca del pari, ma la Juve Stabia chiude bene gli spazi nel tentativo di ripartire.
Juve Stabia-Virtus Francavilla 2-0, 17’st Stoppa (J) – Stoppa, lasciato troppo solo, riceve in area dalla sinistra all’altezza del secondo palo, controlla e da posizione ottima ma leggermente defilata incrocia gonfiando la rete per il 2-0.
28’st Per la Virtus Francavilla dentro Enyan per Maiorino.
30st Splendida azione manovrata della Juve Stabia, De Silvestro dalla destra imbuca d’esterno per Donati con un ottimo filtrante, quest’ultimo entra in area e da posizione defilata calcia a incrociare sfiorando la traversa.
31’st Ammonito Panico (J).
34’st Per la Virtus Francavilla dentro Feltrin per Caporale.
34’st Per la Juve Stabia dentro Erradi ed Evacuo per Dell’Orfanello e Guarracino.
36’st Doppia occasione per la Virtus Francavilla; buon filtrante per Ventola che prova la conclusione a tu per tu con Dini, ma il portiere stabiese anticipa l’uscita e riesce a chiudergli lo specchio, sulla ribattuta lo stesso Dini toglie la sfera dai pieni dell’accorrente Patierno.
Juve Stabia-Virtus Francavilla 3-0, 37’st Erradi (J) – La Juve Stabia dilaga con il neo entrato Erradi che si inserisce in area e, di testa, indirizza con precisione la sfera verso il palo lontano su assist di De Silvestro dalla destra.
42’st Per la Juve Stabia dentro Della Pietra e Squizzato per De Silvestro e Schiavi.
42’st Per la Virtus Francavilla dentro De Maria per Ventola.
45’st Per la Juve Stabia dentro Picardi per Donati.
45’st Concessi 2′ di recupero.
47’st Ammonito Feltrin (V).
Juve Stabia-Virtus Francavilla 4-0, 47’st Caldore (J) – Allo scadere, c’è gloria anche per Caldore che calcio d’angolo realizza il 4-0 di testa, complice l’errore di Nobile che cicca la respinta.
Risultato Finale – Juve Stabia-Virtus Francavilla 4-0, 17’pt e 18’st Stoppa (J), 37’st Erradi (J), 47’st Caldore (J) – Bella vittoria della Juve Stabia che rispecchia quanto visto in campo, ma le vespe possono aggrapparsi solo all’accoglimento del ricorso contro la penalità di 2 punti. Chiude invece al 6° posto la Virtus Francavilla, superata dal Monopoli.
Commenta questo post