Aggiornamenti in diretta Lecco-Cesena. Il Lecco ospita il Cesena per la Semifinale di Andata dei Play Off di Serie C 2022/23.
Ricordiamo che, giunti a questo punto della competizione, si annulla ogni vantaggio accumulato al termine della stagione regolare. La gara di ritorno, a campi invertiti, sarà disputata giovedì 8 giugno. Di seguito le formazioni ufficiali, una volta diramate, e dalle 20.30 gli aggiornamenti in diretta.
Le formazioni ufficiali
Lecco: Melgrati; Celjak, Enrici, Giudici, Pinzauti, Girelli, Lepore, Bianconi, Ardizzone, Zuccon, Buso. All. Foschi.
Cesena: Tozzo; Ciofi, Prestia, Silvestri, Adamo, Brambilla, De Rose, Mercadante, Bumbu, S. Shpendi, C. Shpendi. All. Toscano.
La gara – Dalle 20.30 aggiornamenti in diretta Lecco-Cesena
Qui gli aggiornamenti della gara a partire dalle 20.30, orario del calcio d’inizio.
Inizia la gara.
Lecco-Cesena 0-1, 9’pt rig. Mercadante (C) – Rigore concesso dopo revisione al VAR per tocco di mano di Bianconi, per posizione non consona del braccio, ma resta qualche dubbio su un precedente tocco di coscia dello stesso calciatore. Dal dischetto va Mercadante che spiazza con freddezza Melgrati.
Lecco-Cesena 0-2, 46’pt Prestia (C) – Su calcio d’angolo, Prestia anticipa tutti di testa trovando poi una deviazione decisiva di un difensore che spiazza Melgrati.
Fine Primo Tempo – Lecco-Cesena 0-2, 9’pt rig. Mercadante (C), 46’pt Prestia (C) – Il primo tempo si chiude con il Cesena in vantaggio di due reti.
Inizia il secondo tempo.
Lecco-Cesena 1-2, 22’st Giudici (L) – A metà ripresa riporta in partita il Lecco lo stacco di Giudici, che ha la meglio su Mercadante.
45’st Concessi 4′ di recupero.
Risultato Finale – Lecco-Cesena 1-2, 9’pt rig. Mercadante (C), 46’pt Prestia (C), 22’st Giudici (L) – Il Lecco rende meno amaro il passivo nella ripresa, ma si troverà nuovamente a dover rimontare nella sfida di ritorno, dopo l’impresa con il Pordenone, mentre il Cesena avrà ora due risultati su tre per assicurarsi l’accesso alla Finale Play Off.