PALERMO. Questa sera allo stadio “R. Barbera” in campo la quinta giornata del campionato di Serie B 2022/23. Il Palermo ospita il Genoa in un vero e proprio big match tra realtà storiche del calcio italiano, i rosanero sono reduci da due sconfitte consecutive e vogliono assolutamente rialzarsi tra le mura amiche, mentre i rossoblù sono ancora imbattuti anche se nell’ultimo turno hanno raccolto un pari rocambolesco col Parma.
LE FORMAZIONI
PALERMO: Pigliacelli, Segre, Brunori, Di Mariano, Marconi, Stulac, Nedelcearu, Buttaro, Saric, Mateju, Elia. A disposizione: Grotta, Massolo, Pierozzi, Sala, Gomes, Crivello, Floriano, Vido, Damiani, Soleri, Valente, Lancini. Allenatore: Corini.
GENOA: Martinez, Dragusin, Coda, Bani, Ekuban, Jagiello, Frendrup, Hefti, Badelj, Portanova, Pajac. A disposizione: Semper, Agostino, Sabelli, Czyborra, Strootman, Aramu, Vogliacco, Yeboah, Yalcin, Puscas, Galdames. Allenatore: Blessin.
LA GARA – DALLE 20:30
45’+4’st – Annullato il meritato pari del Genoa, su assist di Coda deviazione vincente di Bani ma il direttore di gara ravvisa una posizione di fuorigioco e strozza l’urlo in gola ai rossoblù.
45’+3’st – Genoa ad un passo dal pari, miracolo di Pigliacelli in uscita su Puscas in area di rigore. L’attaccante rossoblù stava per depositare in rete su assist involontario di Marconi.
40’st – Si rivede il Palermo, pallone in area per Brunori che di potenza prova a battere Martinez ma quest’ultimo riesce a deviare in calcio d’angolo.
33’st – Occasione per il Genoa, assist di Coda per Ekuban che tenta il pallonetto su Pigliacelli in uscita ma la palla termina d’un soffio sopra la traversa.
30’st – Genoa in forcing e vicinissimo al pari, palla in area respinta da Buttaro ma sul rimpallo si fionda Yalcin che dal limite conclude al volo e manda la sfera d’un soffio a lato.
28’st – Occasione per il Genoa, cross di Yalcin per Coda che impegna severamente Pigliacelli con una conclusione in girata.
19’st – Occasione per il Genoa, su angolo di Aramu colpo di testa di Yalcin respinto sulla linea di porta da Brunori poi sul rimbalzo piomba Bani ma stavolta è Pigliacelli ad opporsi.
5’st – GOL PALERMO! Scappa via Di Mariano, deviazione sfortunata di Bani che regala un pallone a Brunori bravo ad infilare Martinez col mancino.
45’+2’pt – Occasione per il Palermo, conclusione velenosa dal limite di Jagiello deviata in angolo da Pigliacelli.
42’pt – Si rivede il Genoa, doppia occasione per i rossoblù ma Marconi e compagni alzano il muro e si oppongono ai tentativi di Ekuban e Coda.
36’pt – Spingono i rosanero, assist di Brunori per Elia che conclude rapidamente a rete ma si infrange ancora sul numero uno rossoblù.
34’pt – Occasione per il Palermo, palla in area per Brunori che spalle alla porta riesce a girarsi e ad impegnare Martinez.
24’pt – Pallone rubato da Brunori, assist perfetto in area per Di Mariano che conclude malamente nell’area piccola e non impensierisce Martinez.
3’pt – Replica immediata dei rossoblù, Coda per Ekuban che si incunea in area centralmente ma davanti a Pigliacelli manda clamorosamente fuori.
2’pt – Brivido per gli ospiti su calcio piazzato, tiro di Stulac che si infrange sull’esterno della rete.
Ph FC Palermo, Matteo Brunori