Aggiornamenti in diretta Santa Maria-Cavese. La Polisportiva Santa Maria ospita al Carrano la Cavese per la 22° giornata del Girone I di Serie D.
La Polisportiva Santa Maria è reduce dalla sconfitta esterna per 2-1 sul campo del Lamezia; i giallorossi, che hanno disputato 18 gare, hanno raccolto 29 punti e, al momento, sono a -4 dalla zona play off. La Cavese, invece, non è scesa in campo mercoledì per il rinvio della sfida con il Trapani, mentre nel turno precedente ha battuto 1-0 il Rende in trasferta; gli aquilotti sono secondi con 38 punti, 5 in meno della capolista Gelbison (Le due squadre campane hanno disputato lo stesso numero di gare). Di seguito le formazioni ufficiali, una volta diramate, e dalle 14.30 gli aggiornamenti in diretta.
Le formazioni ufficiali
Polisportiva Santa Maria: Grieco; Romanelli, Coulibaly, Simonetti, Maggio, Morlando, Maio, Todisco, Gargiulo, Gabionetta, Oviszach. All. Angelo Nicoletti.
Cavese: Anatrella; Potenza, Fissore, De Caro, Caserta, Aliperta, Romizi, Palma, Kone, Bacio Terracino, Banegas. All. Emanuele Troise.
La gara – Dalle 14.30 aggiornamenti in diretta Santa Maria-Cavese
Qui gli aggiornamenti della gara a partire dalle 14.30, orario del calcio d’inizio.
Inizia la gara.
Santa Maria-Cavese 1-0, 11’pt rig. Maggio (S) – Su lancio abbastanza leggibile sul quale sembra in vantaggio, Potenza svirgola l’intervento all’interno della propria area per poi disturbare Oviszach che si era impossessato della sfera. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto Maggio spiazza Anatrella per l’1-0 locale.
18’pt Ancora un calcio di rigore per la Polisportiva Santa Maria. Todisco sfonda sulla destra, entra in area e viene atterrato vistosamente da Caserta.
Santa Maria-Cavese 2-0, 19’pt rig. Gabionetta (S) – Dal dischetto stavolta va Gabionetta, che batte allo stesso modo di Maggio e spiazza Anatrella alla sua sinistra.
Santa Maria-Cavese 2-1, 35’pt Banegas (C) – Romizi si fa largo sulla sinistra e arriva sul fondo, palla a rimorchio per Banegas che conclude in maniera non irresistibile da centro area, non perfetto però l’intervento di Grieco che sembrava poter neutralizzare comodamente, ma il suo tocco non basta per evitare il gol che accorcia le distanze.
Santa Maria-Cavese 2-2, 40’pt Aliperta (C) – Aliperta ruba palla al limite dell’area giallorossa, in serpentina salta tre avversari e da ottima posizione in area realizza sul primo palo il bellissimo gol del 2-2.
45’pt Concessi 4′ di recupero.
Fine Primo Tempo – Santa Maria-Cavese 2-2, 11’pt rig. Maggio (S), 19’pt rig. Gabionetta (S), 35’pt Banegas (C), 40’pt Aliperta (C) – Termina un primo tempo ricco di emozioni. Dopo l’avvio in fiducia della Polisportiva Santa Maria, che si era portata sul 2-0 con la trasformazioni di due rigori, la Cavese reagisce con determinazione nel finale e trova due gol che ristabiliscono la parità.
Inizia il secondo tempo.
Santa Maria-Cavese 2-3, 3’st Banegas (C) – Il Santa Maria perde palla in uscita, Banegas si invola in contropiede, scambia in area con Kone che gli restituisce la sfera a pochi metri dalla porta e lo stesso Banegas sigla la doppietta che vale il 3-2 blufoncè.
45’st Concessi 5′ di recupero.
Santa Maria-Cavese 3-3, 46’st Maggio (S) – Insiste il Santa Maria, fatica nel disimpegno la Cavese con la sfera che resta in area nella disponibilità di Maggio, l’attaccante è bravo a girarsi e da centro area trafigge Anatrella.
48’st Calcio di rigore per la Cavese per fallo in area su Caserta. Clamoroso finale di gara al Carrano.
Santa Maria-Cavese 3-4, 50’st rig. Allegretti (C) – Non sbaglia Allegretti che spiazza Grieco per il clamoroso 4-3 degli aquilotti. Sfida ricca di emozioni e colpi di scena al Carrano.
Risultato Finale – Santa Maria-Cavese 3-4, 11’pt rig. e 46’st Maggio (S), 19’pt rig. Gabionetta (S), 35’pt e 3’st Banegas (C), 40’pt Aliperta (C), 50’st rig. Allegretti (C) – Vittoria pazza della Cavese che prima rimonta due gol di svantaggio, poi subisce il 3-3 in pieno recupero e allo scadere trova dal dischetto il gol del definitivo 4-3. Doccia fredda per i cilentani.
CONFRONTO BONUS
Ph Polisportiva Santa Maria
Commenta questo post